Menù Notizie

Serie D: Tamai, l'ex De Agostini: "Io, furia dentro"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Una prima metà d’agosto in montagna non è una novità per De Agostini. In anni passati però significava ritiro precampionato, quest’anno vacanze in Carnia fra amici.

Dopo la separazione da Tamai Stefano è rimasto in stand-by. Incredibile che nessuno abbia pensato di assicurarsi le sue prestazioni. A stare fermo si riposa, ma non ci si diverte.

“No – scuote la testa Stefano – nessuno mi ha chiamato. Del resto in serie D dalle nostre parti sono rimaste due sole società, Cjarlins e Tamai, nel polo pordenonese addirittura una sola, quella del Borgo dei Miracoli, non per nulla la veterana”.

Quindi De Agostini attende solo chiamate dalla quarta serie?

“Ho fatto tanto per conquistarla – spiega -, mi piacerebbe mantenerla. Certo – aggiunge -, non rifiuterei nemmeno un’Eccellenza con ambizioni da promozione. Almeno per quest’anno. Poi si vedrà”.

Stare fermo è noioso.

“Sì – concorda -, mi sento isolato. Sono vado a vedere qualche partita (era presente a Pordenone-Matelica), mi tengo aggiornato. Assisterò a qualche allenamento del Pordenone. Ritengo Colucci un tecnico preparato. Poi girerò per altri campi”.

Anche a Tamai?

“Certo, con la società – racconta – ho mantenuto ottimi rapporti. Con Pegolo ci sentiamo spesso. Bisioli? E’ un bravo allenatore e una brava persona. Ultimamente non ha avuto molta fortuna. Gli auguro di cuore di passare una stagione tranquilla. E’ nel posto giusto”.

Il nuovo girone C ha guadagnato il Mantova e perso le trentine che De Agostini conosceva bene.

“Direi - commenta – che, tutto sommato, è un raggruppamento impegnativo. Più di quello della passata stagione. Non tanto per la presenza del Mantova la cui solidità economica è tutta da testare, ma per formazioni come Campodarsego, Arzichiampo e Vecomp che si presenteranno al via attrezzate e intenzionate a conquistare la promozione”.

E il Tamai?

“L’obiettivo dei rossi – prevede Stefano – sarà mantenere la categoria. Poi se le cose dovessero girar bene come due stagioni orsono potranno pensare a qualcosa di più. L’organico mi sembra buono. E’ arrivato un bomber di grande esperienza come Maccan, un attaccante come Franciosi che Bisioli conosce bene e un elemento esperto come Pignat. I fuori quota erano già buoni la scorsa stagione. Quest’anno avranno maggior esperienza”.

Vedremo Stefano sui gradoni a Tamai?

“Certo – risponde sicuro -, io sono sempre furia dentro”.


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024