Menù Notizie

Pordenone Calcio: Domani col Campodarsego primo vero test dopo la festa con i dilettanti austriaci

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

La prima discesa in campo del nuovo ramarro è stata una sorta di anteprima della festa verdenera che si è tenuta poi nel parco Savoia adiacente al Grand Hotel Gortani.

Invitati i dilettanti del l’OSK Kotschach-Mauthen. Domani i ramarri avranno davanti un avversario vero, militante in Lega D, ma reduce da una buona stagione conclusa al terzo posto nel girone C, alle spalle di Mestre e Triestina. A guidare i veneti è Gianfranco Fonti, cento volte avversario delle formazioni della Destra Tagliamento, ma noto soprattutto per aver guidato la Sanvitese, sempre in quarta serie, negli anni 2007-2009.

Fra i giocatori più noti Omar Leonarduzzi (ex Feralpisalò, oltre a Triestina e Sanvitese pure lui). “Leo” è il perno centrale di una difesa completata da Colman Castro e Demetrio Beccaro. Gerardi e i compagni della prima linea neroverde dovranno forse faticare un po’ di più per aprirsi la strada verso la porta avversaria. Noto in regione anche Kabine per aver vestito le casacche della Sacilese e della Triestina.

Sarà il “califfo nero”, assieme a Grasjan Aliù (capitano) a comporre la coppia d’attacco nel 3-5-2 che adotta Gianfranco Fonti.

“Abbiamo rivoluzionato la squadra durante l’estate – ha raccontato Attilio Gementi – a causa di qualche problema sorto nello spogliatoio al termine della passata stagione. Siamo convinti – ha proseguito il dg – di aver dato a Fonti un mix di gioventù ed esperienza in grado di disputare un’altra stagione di vertice in Lega D”.


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024