Menù Notizie

Gravillon: "Non potevo dire no al Pescara"

di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com
Fonte Messaggero
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

Andreaw Gravillon ha scelto il numero 28 sulla sua nuova maglia biancazzurra. Ha debuttato ieri pomeriggio nel secondo tempo dell'amichevole contro il Lugano e a fine gara è stato presentato ufficialmente ai tifosi nella sala stampa dell'Adriatico. "Il numero di maglia è la mia data di nascita: 2 come il mese di febbraio e 8 come il giorno, racconta il gigante originario del Guadalupe.

A Pescara ritrova Carraro, suo compagno nella primavera nerazzurra: "Con lui parlavo sempre, l'ho sentito prima di firmare e mi ha parlato bene di questa piazza e della squadra. In questi giorni stiamo spesso insieme, mi sta aiutando anche a trovare casa", racconta il centrale. 

I primi giorni pescaresi lo hanno caricato a mille: "Sono arrivato domenica, ho visitato il centro sportivo del Poggio e devo dire che sono subito sentito a mio agio. Mi sento già benissimo, sto aspettando nelle prossime 48 ore l'ok per il mio trasferimento e per essere in campo sabato".

Non ha avuto esitazioni nel dire sì al Pescara, anche se avrebbe potuto scegliere una volta deciso di lasciare il Benevento: "Sì, c'era anche il Novara: ho parlato con il mio agente per valutare le due proposte. E abbiamo detto sì perché con Zeman potrò crescere tantissimo e perché questa piazza vuole giocare un girone di ritorno importantissimo. Le mie qualità? Fisicità e velocità, ma adesso devo pensare a migliorare: sono qui per questo".

Un idolo incontrastato nella sua adolescenza per diventare un grande: Liliam Thuram, ex leader della Francia e della Juventus. "Da sempre m'ispiro a lui e cerco di riproporre in campo giocate come le sue, un grandissimo campione".

Se lo augura anche Zeman, che non ha ancora avuto un colloquio con il nuovo arrivato: "Con il mister non ho ancora parlato, lo farò sicuramente nei prossimi giorni. Non gioco da tempo, ma non ho infortuni e non ne ho avuti, sto bene e sono pronto".

Ha detto arrivederci alla serie A, problemi a Benevento? "Con Baroni non ho avuto problemi, ho aspettato le mie occasioni e me le ha date, ma so che un giovane in serie A deve aspettare e lavorare, soprattutto quando le condizioni non sono le migliori, come era stato per noi, che fino a poche settimane fa avevamo un punto".


Altre notizie Pescara
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024