Menù Notizie

Palazzi: "Felice per il mio esordio, vogliamo tornare a vincere in casa"

di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Andrea Palazzi ha parlato ai microfoni di Rete8: "E' stato un esordio da titolare abbastanza buono, la squadra ha vinto e sono ancora più contento. E' stata dura contro una squadra fisica e esperta ma noi abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. La cosa più importante è stata portare a casa il risultato".

Ti sei presentato bene contro il Foggia, poi la panchina e l'infortunio. Un inizio complicato: "E' stato un inizio difficile, anche per aver cambiato allenatore e società. L'infortunio è arrivato dopo un paio di panchine e sono rimasto fermo un mese. Ora spero di dare di più al gruppo".

Zeman pretende progressi sul piano della mentalità: "Siamo un pò passivi all'inizio, il mister punta sull'intensità e il pressing. Noi facciamo un pò fatica nei primi minuti a stare corti ma è la base del nostro gioco. Dobbiamo aver la testa in questi casi nel rischiare di più la giocata. E' questione di mentalità, non fisica".

Tu sei stato a Livorno in una stagione poco fortunata: "E' stato traumatico ma mi ha migliorato tanto. Il campionato di Serie B è unico e difficile. Sono migliorato molto caratterialmente, anche se ho giocato poco e siamo retrocessi. L'anno scorso ho avuto la mia rivincita".

Per te un esordio importante anche in Europa League con l'Inter: "Ho avuto la fortuna di esordire con l'Inter che è stato il mio sogno. E' stata una grandissima emozione".

Sei stato accostato Kovacic: "Mi vedo più vicino a Kuzmanovic per caratteristiche e non a Kovacic".

La cosa certa è che non ha mai fatto una preparazione cosi dura: "Quest'anno è stato un pò un trauma all'inizio. Si pedala molto ma questo è il lavoro del mister e tutti trovano dei benefici. Zeman è una persona ironica e simpatica anche se sembra che parli poco. In campo è uno che pretendo molto dai giovani e cerca di darci le sue idee".

Pescara-Avellino è l'incontro con Radu: "Ho ottimi ricordi, abbiamo giocato insieme in Primavera ma cercheremo di fare una gara propositiva e ritornare a vincere in campionato".


Altre notizie Pescara
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024