Menù Notizie

Che brava Valeria! Oro a Madrid ai campionati europei di atletica leggera master

di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Ancora un bersaglio colpito nel centro, un altro successo per la nostra marciatrice Valeria Pedetti che questa volta ha voluto strafare salendo sul gradino più alto del podio ai Campionati Europei Master Indoor a Madrid. Valeria è un modello, (non solo perché si occupa di moda), mamma di due splendide e promettenti ragazze, lavoratrice instancabile, eccezionale su tutti i fronti, che riesce, nella frenesia delle giornate a ritagliare tempo per la sua grande passione: la marcia.

La sua presenza nella squadra è di fondamentale importanza, le trasferte, a causa dei suoi innumerevoli impegni e le responsabilità di mamma, spesso si trasformano in gare contro il tempo, ma Valeria puó tutto: puó allenarsi la mattina all’alba, lavorare in negozio tutto il giorno e crescere due meravigliose figlie facendo tutto in modo perfetto, calcolato, preciso e razionale. La sua estrema meticolosità nello scandire le giornate, e il sacrificio quotidiano, non potevano portare altro che una sequela di successi e soddisfazioni a partire dal record Italiano ottenuto ai Campionati Master MF45 sui 3000m di marcia (15’24) e La miglior prestazione assoluta regionale 2017 sui 10km di marcia (49’51).

Infine, la sua stagione indoor già eccellente a livello nazionale, termina nel migliore dei modi con la vittoria ai Campionati Europei Master tenutisi a Madrid con l’ottimo tempo di 14’58 gareggiando oltretutto con la categoria MF40 secondo il regolamento vigente a livello europeo. In tutta la sua umiltà dice “questa volta non me l’aspettavo proprio di vincere” ma la sua razionalità e la sua grinta non avrebbero mai potuto fallire un bersaglio del genere. La sua energia e il suo sorriso immortalato da qualche telecamera a bordo pista ci ha lasciati senza fiato, come tutte le volte che la vediamo muovere le sue eleganti gambe sul tartan proprio come farebbe un pittore col suo pennello. Con l’augurio e la speranza che il suo intelligente ed encomiabile approccio alla vita e allo sport sia da esempio per le nuove generazioni di atlete, le facciamo i più sentiti complimenti per questa ondata di successi.


Altre notizie Perugia
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024