Menù Notizie

Nella B1 femminile la Pallavolo Perugia ospita Chieti al Capitini

di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Sulla carta l’impegno non è assolutamente agevole, ma contro Di Carlo Altino Chieti (sabato 9 marzo ore 17, palasport Capitini) la Pallavolo Perugia cerca punti salvezza. Dopo la netta sconfitta rimediata sabato scorso nel derby contro San Giustino, la squadra di Guido Marangi ha bisogno di muovere la classifica e di tenere a debita distanza la ‘zona rossa’.

All’andata le abruzzesi si sono imposte con forza (3-0), evidenziato un certo divario soprattutto dal punto di vista fisico.  Dalla sfida dello scorso 18 novembre, però, Altino ha segnato qualche battuta d’arresto, messo insieme ‘troppi’ tie-break ed ora è un po’ attardata nella corsa ai playoff.

“Resta una squadra di grande valore – avverte alla vigilia il coach perugino Guido Marangi – con delle giocatrici importanti sul piano tecnico e fisico. Rispetto alla gara dell’andata potremo contare sul prezioso apporto di Mirka Francia e sfruttare il fattore casalingo. Non sarà facile ma dovremo cercare di raccogliere punti”.

Perugia arriva alla sfida dopo una settimana non certo tranquilla. L’influenza ha debilitato il gruppo, che ha lavorato a pieno regime solo negli ultimi due allenamenti. Discorso a parte per Michela Mastroforti, che dopo quella di San Giustino salterà anche la sfida contro Altino per un problema fisico. Al suo posto ci sarà Arianna Cicogna nella veste di libero. Per il resto Marangi sembra intenzionato a confermare Nana e Ragnacci al centro, Rossit e Zirotti ai lati, Bertinelli al palleggio e Francia opposto.

Perugia – Di Carlo Altino sarà diretta da Paolo Benigni e Andrea Di Tullio.


Altre notizie Perugia
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024