Menù Notizie

E' tornato a parlare Gino Sirci! Il punto sulla Sir Safety Perugia in esclusiva ad Umbria Tv dalla Cina

di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

E' tornato a parlare Gino Sirci e lo ha fatto in esclusiva ad Umbria Tv in attesa di rientrare dalla Cina. Ma guai ad abbassare la guardia: “ La stagione è stata finora molto buona, ma bisogna fare i passi uno alla volta . Intanto abbiamo fatto meglio dello scorso anno e siamo primi - ha detto il presidente della Sir Safety Perugia al TgSport di UmbriaTv - ma le sorti del campionato si decidono alla distanza. Abbiamo perso con Modena ed io mi aspetto una “vendetta” per lavare quel tipo di sconfitta. Dobbiamo rimanere in testa e farci l’abitudine possibilmente fino alla fine” .

La squadra di Bernardi ha imparato anche a risolvere a suo favore le partite più complicate e Sirci riconosce questa qualità’ in più: “C’è un certo cinismo, lo abbiamo visto in tante partite, non ultima quella di Monza. Questa squadra è più cinica e cattiva e questo ci ha permesso anche di risolvere partite in cui sembravamo non essere in grande giornata. 

Merito del team e anche dell‘innesto di Colaci che ci permette di essere più forte in difesa. Se lo vedete bene Colaci ha questa cattiveria che consente alla squadra di essere più tranquilla in fase di ricezione e quindi più aggressiva. 

Infine il rinnovo di Atanasijevic: “ Tutti mi chiedete di questa cosa, stiamo parlando.Siamo in trattative e le cifre sono alte, anche se il ragazzo le merita.Penso torneremo a incontrarci dopo la Coppa Italia. In genere  i contratti dei giocatori più importanti vengono definiti dopo le prime sentenze della stagione, dopo la Final Four i primi di febbraio dovremmo fare l’eventuale conferma. Adesso vediamo -conclude Sirci- le cifre sono alte e noi dobbiamo anche fare un po’ di “shortage” come dicono qui in Cina, tagliare un po’...”


Altre notizie Perugia
Venerdì 26 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024