Menù Notizie

Perugia-Entella 2-0: tutta la partita azione per azione!

di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Chi è Kouan oggi titolare nel Perugia? Vai a questo LINK

94' Finita la partita! Perugia-Virtus Entella 2-0.

90' Segnalato il recupero: si giocherà per altri quattro minuti. Al 94' arriverà il fischio finale.

89' Sul calcio d'angolo di Currarino allontana Volta, ben appostato sul primo palo.

88' CURRARINO! Ancora lui pericoloso! Raccoglie un cross che passa a sinistra, colpendo poi la palla che rimbalza. Zanon però gli mura la conclusione con il corpo.

87' CURRARINO! Impatta lui sopra la testa di Zanon sul cross profondo di De Santis. La palla però termina a lato della porta difesa da Iacobucci.

86' BELMONTE! Calcia lui la punizione ma non colpisce bene: palla piuttosto lontana dalla porta difesa da Iacobucci.

85' Ceccarelli tampona fallosamente Buonaiuto dopo una bella avanzata palla al piede di quest'ultimo. Punizione a favore degli umbri.

83' BUONAIUTO! Fa tutto da solo, portando palla al limite prima di esplodere il destro. Conclusione potentissima ma non viene inquadrato lo specchio: palla alta.

81' Ammonito Currarino! Sul corner la palla corre verso il secondo palo, ma viene respinta fuori dopo un tiro-cross. Buonaiuto rilancia un contropiede velocissimo, venendo steso da Currarino. Punizione e giallo.

80' Terzo e ultimo cambio anche per Breda. Lascia il campo Kouan, salutato dalla standing ovation del Curi. Ha segnato all'esordio ed ha già conquistato i suoi tifosi. Al suo posto c'è Bianco.

79' Cross profondissimo di Acampora da sinistra. La palla scorre e Pajac, che non si fida, prolunga in corner.

77' Terzo e ultimo cambio di Aglietti. Lascia il campo Di Paola, dentro Acampora, un ex della partita.

75' ... e Zanon rimpiazza Terrani. Dovrebbe essere un 4-4-2 quello del Perugia ora.

75' Pronto un doppio cambio per il Perugia. Cerri lascia il campo a Buonaiuto...

73' La Mantia cade in area! Cross di De Santis da destra e la punta crolla su presunto contatto con Belmonte, non ravvisato da Illuzzi. L'azione prosegue e arriva al cross Gatto: bel traversone, sul quale Volta anticipa provvidenzialmente Diaw.

72' Break palla al piede di Colombatto, che supera un paio di avversari e disegna verticalmente sullo scatto di Di Carmine. Servizio leggermente troppo profondo, che il compagno non può raggiungere.

71' DI CARMINE! Si accentra e calcia con il destro. Ceccarelli però ha intuito ed in scivolata è riuscito a fermare il suo tentativo.

70' CRIMI! Bella chance per l'Entella! Bello il cross di Gatto da destra, toccato da Crimi in inserimento. La palla scorre pericolosamente vicina al secondo palo: Currarino arriva vicinissimo al toccarla ma non ci riesce per pochissimo.

69' Aglietti opera anche il secondo cambio. Lascia il campo Aramu, abbastanza evanescente, al suo posto dentro Currarino.

68' DIAW! Si libera con il tacco dopo l'invito interno di Diaw in area di rigore. Chiude perfettamente su di lui Kouan, favorito dal rimpallo: rimessa dal fondo.

66' La Mantia cerca un tocco di ritorno sulla corsa di Gatto ma gli esce un assist troppo corto. Chiude senza problemi Belmonte.

65' Cerri combina con Kouan, il quale prova a scucchiaiare in area di rigore verso Di Carmine. Non esce un bel tentativo, raccolto facilmente in presa alta da Iacobucci.

64' Colombatto taglia le linee con il tocco verticale su Cerri, autore però poi di un successivo lancio fuori misura per Di Carmine. Raccoglie Iacobucci.

63' Cross profondissimo di Aramu sul secondo palo. Nocchi esce in presa alta e fa sua la sfera, subendo però anche un colpo da La Mantia. Sembra riuscire a rialzarsi rapidamente il portiere di casa.

62' De Santis spreca un altro possesso, servendo un passaggio filtrante nel vuoto. Sembra aver subito lo scotto delle due reti subite in pochi minuti la squadra ospite.

60' Crimi sbaglia un passaggio piuttosto semplice in orizzontale verso Brivio, spedendo però direttamente in fallo laterale.

59' Subito dopo la rete subita ecco il primo cambio della partita, operato da Aglietti. Lascia il campo Ardizzone, al suo posto dentro Gatto. Ora potrebbe essere 4-2-3-1 quello dei liguri.

57' GOL! CERRI! Raddoppio del Perugia! Nasce tutto dalla determinazione di Pajac, che avanza a testa bassa e prova a concludere in ogni modo, venendo però murato due volte. La palla arriva comunque a Bandinelli: tiro-cross sul quale Iacobucci non è perfetto. La palla rimane lì per il tap-in vincente di Cerri, che segna così il 2-0.

56' Brivio avanza a testa bassa sulla trequarti e prova ad esplodere il mancino da fuori. Volta gli smorza il tiro sul nascere.

55' Cross tagliato di Brivio sul secondo palo. Cercava La Mantia, ha trovato invece la chiusura aerea del ben posizionato Belmonte.

54' KOUAN! Largo! Cross di Pajac da sinistra sul quale Cerri fa una buona sponda sulla destra. Arriva in corsa l'accorrente Kouan: conclusione di prima intenzione che però si perde lontana dalla porta.

53' Cerri va via a Crimi sul controllo e calcia profondissimo a cercare lo scatto di Di Carmine. Lancio troppo lungo: ci arriva Iacobucci.

51' Brivio profondo verso La Mantia, ma il suo servizio verticale è troppo profondo. Il compagno non ci arriva e Volta lascia scorrere.

49' GOL! KOUAN! Il Perugia in vantaggio! Bravissimo Pajac, che semina Aramu sulla destra. Pallone basso sul secondo palo, dove Brivio si fa prendere il tempo da Kouan. Il giovanissimo ivoriano classe '99 si butta in scivolata e gira in porta!

48' Diaw a terra in area! Ripartenza ospite grazie al recupero di La Mantia su Colombatto. Crimi fa ripartire i suoi e serve Diaw sulla corsa. Fulminato Volta sul breve, il centrale riesce però a chiuderlo in collaborazione con Dellafiore.

47' Vistosa fasciatura al braccio per Crimi, che nel finale di primo tempo aveva accusato un guaio fisico. Vediamo se riuscirà a proseguire ancora a lungo.

46' Si gioca la ripresa! Primo possesso di questa ripresa gestito dall'Entella. In campo gli stessi ventidue della prima frazione.

45' +2DI CARMINE! Scappa in velocità sul lato sinistro. Bravo a portarlo sull'esterno De Santis, e a costringerlo ad angolare troppo con il sinistro da posizione decentrata. Palla che alla fine del suo percorso va addirittura in fallo laterale.

45' +1BANDINELLI! Sul cross di Kouam esce di pugni Iacobucci. La palla rimane lì e viene poi calciata al volo da Bandinelli. Gran botta respinta dal portiere ospite: arriva Terrani che calcia di prima dal limite. La palla non esce di molto.

45' Segnalato il recupero: si giocherà ancora per due minuti oltre il quarantacinquesimo.

43' BRIVIO! Ci prova da lontanissimo. Nocchi pare un po' sorpreso e deve disinnescare la sua conclusione in due tempi. Non reattivissimo il portiere umbro.

42' Cerri prova a far correre Kouan in area di rigore ma Iacobucci è stato pronto ad uscire in presa bassa.

41' Nessun pericolo per Crimi. La gara riprende: Brivio salta Terrani con un tunnel e va al cross. Il successivo cross gli viene sporcato e termina tra le braccia di Nocchi.

40' A terra Crimi. Il centrocampista dei liguri è dolorante a terra e sta ricevendo i soccorsi dei suoi sanitari. Gioco fermo.

39' DI CARMINE! Dal nulla! Kouan è sceso ancora con buona gamba ed ha servito il compagno basso in area di rigore. Si gira dal nulla Di Carmine, che calcia forte ma centrale. Blocca facile Iacobucci in due tempi.

38' CERRI! Impatta di testa un lento traversone di Volta destinato direttamente in area di rigore. Conclusione centrale, facilmente bloccabile da Iacobucci.

37' Terrani potrebbe approfittare di un controllo errato di Brivio in copertura e puntare l'area. Ma ripiega su di lui ancora un generoso Diaw, abile a sottrargli la sfera.

35' Cross profondissimo ed altissimo di De Santis in area di rigore. L'ampia parabola è contenuta in presa alta da Nocchi.

33' ARAMU! Va lui da punizione ma il suo tentativo si infrange sulla barriera. Dopo aver dato inizialmente corner, torna sui suoi passi ed assegna la rimessa.

32' Ammonito Bandinelli! Il centrocampista umbro ha perso palla a centrocampo, innescando la veloce ripartenza di Diaw. Nel tentativo di fermarlo arrivano il fallo e il giallo. Ottima punizione dal limite.

30' Terrani cerca fortuna sulla destra ma Diaw ripiega bene su di lui e gli toglie il pallone dai piedi. Poche le iniziative davvero pericolose in questa prima mezz'ora.

29' Buona iniziativa di Kouan, che si libera di Brivio sulla sinistra. Arriva però Di Paola a chiuderlo, venendo anche premiato dal rimpallo. Rimessa per l'Entella.

28' PELLIZZER! Occasione per l'Entella! Corner giocato corto da Aramu verso Crimi. Traversone profondissimo sul secondo palo, toccato appena da Nocchi in uscita non così sicura. La palla arriva sui piedi di Pellizzer che però non riesce a girare in porta.

27' DIAW! Gran salvataggio di Volta! Bel cross di De Santis da destra. Belmonte spizza di testa e mette fuori gioco Dellafiore per l'intervento. Arriva in corsa Diaw per la battuta, murato da un provvidenziale Volta in corner.

26' Siamo a circa venti minuti dalla fine del primo tempo. Latitano le occasioni fin qui.

24' Ammonito Pellizzer! Duro tamponamento del centrale ospite da dietro ai danni di Di Carmine, e Illuzzi estrae il secondo giallo in pochi minuti ai danni dei liguri.

23' Kouan tocca duro Crimi da dietro. Punizione per l'Entella, stavolta.

21' Ammonito Diaw! L'attaccante si era allungato troppo il pallone, venendo chiuso da Colombatto. Nell'impeto Diaw frana addosso all'avversario, colpendone le caviglie. Illuzzi ha estratto il cartellino giallo.

20' Cerri gestisce il pallone offerto da Kouan al limite. Stop e tentativo di appoggio verso l'accorrente Bandinelli. Ha capito tutto Ardizzone, che scende in ripiegamento e chiude.

19' Cerri! Prova l'acrobazia sul lancio profondissimo ma impatta male il pallone. Il suo tocco sporco non arriva neanche vicino allo specchio della porta difesa da Iacobucci.

18' Chiedono l'ammonizione per Crimi i giocatori di casa: ha sbracciato troppo nel contrasto aereo con Belmonte, commettendo fallo. Non è d'accordo Illuzzi, che si limita a fischiare la punizione.

16' Pajac galoppa sulla fascia sinistra e serve lungo-linea per Bandinelli. Iacobucci ha capito tutto ed in uscita ha fatto sua la sfera.

15' Terrani liberato al cross da destra da Cerri. Pallone sporcato da Brivio ed allontanato da Pellizzer in anticipo su Di Carmine. Nuovo cross di Terrani, allontanato stavolta da Ceccarelli. Crimi in uscita viene steso da Volta, che si va a prendere il richiamo di Illuzzi.

14' Dellafiore interviene in anticipo su La Mantia. Ottima sterzata dell'esperto centrale, che subisce anche fallo dal centravanti ospite. Punizione.

12' Bandinelli prova ad intervenire energicamente in recupero palla ma commette fallo ai danni di Di Paola. Punizione per l'Entella.

11' A terra Diaw. L'esterno d'attacco ospite ha ricevuto un pestone fortuito da Colombatto. Si rialza dopo qualche istante, però.

10' CERRI! Spara altissimo! Pessima conclusione del centravanti di casa, che ha approfittato di una sponda aerea per liberare il tiro dal limite. Palla male impattata, con troppa potenza: alta di molti metri.

8' Non è partita ad un ritmo altissimo fin qui la contesa. Le squadre si scambiano piuttosto frequentemente il possesso ma senza riuscire a creare occasioni incisive.

6' Colombatto ferma con un tackle falloso la ripartenza tentata da Crimi. Si scusa per il fallo il centrocampista di casa.

5' Ancora Aramu a calciare una punizione in area di rigore, stavolta dal lato opposto. Allontana bene di testa Dellafiore.

3' De Santis strattona Di Carmine, il quale si era lalargato sulla sinistra. Non ravvisa irregolarità Illuzzi.

2' Aramu crossa al centro una punizione da sinistra. Cercato Crimi, anticipato però dallo stacco di Belmonte.

1' Iniziata la partita!

Sorpresa nella formazione del Perugia: Breda esclude Brighi ed inserisce il giovanissimo Kouan! Breda rivoluziona il suo assetto tattico e passa alla difesa a tre, promuovendo subito titolare Dellafiore. Il giovane Kouan lanciato a centrocampo con Terrani al posto di Del Prete, davanti Cerri e Di Carmine. Aglietti insiste con il suo 4-3-3 e propone poche novità: in difesa trovano posto De Santis a destra e Ceccarelli centrale. Davanti come previsto Aramu a destra, Diaw a sinistra e La Mantia di punta.


Altre notizie Perugia
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024