Menù Notizie

Non facile l'inizio del 2018 della Gadtch Perugia nella serie B di calcio a 5

di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Queste prime due settimane del 2018, sono state sicuramente in chiaroscuro per la Gadtch Perugia 2000, che nel campionato di calcio a 5 di serie B sta vendendo cara la pelle. Un successo, contro la terza in classifica il 6 gennaio, e l’uscita, a testa alta, dalla Coppa Italia la settimana scorsa contro il Cus Ancona sono stati gli esiti delle prime due gare del nuovo anno, con la squadra di mister Marco Veschini che si sta preparando al secondo turno del girone di ritorno, che vedrà i perugini impegnati ancora in casa del Cus Ancona…

“L’uscita dalla Coppa Italia – commenta Roberto Pelliccia, preparatore dei portieri della Gadtch – è stata sicuramente a testa alta, anche se abbiamo affrontato il Cus Ancona con una formazione sicuramente rimaneggiata, in cui mancavano alcuni elementi, ma sicuramente non abbiamo demeritato, basti pensare che siamo andati anche in vantaggio per 1-2, sicuramente, vedendo il 3-2 finale, non abbiamo fatto una brutta figura”.

Ora c’è il secondo turno del girone di ritorno, si torna a giocare, ancora ad Ancona…

“Esattamente, e ora sappiamo cosa ci aspetta, siamo consapevoli dell’avversario che andremo ad affrontare e della sua forza e sicuramente non andremo là impreparati, anzi per l’occasione recupereremo anche qualche giocatore e ci andremo a giocare la nostra partita con maggior disinvoltura”.

Saranno quindi decisivi i rientri?

“Questo non posso dirlo, di sicuro recuperiamo Mattia Amendola che in Coppa, non è sceso in campo, e perdiamo per squalifica Matteo Mazzoli”.

Come valuta il periodo di crescita della squadra?

“E’ sicuramente positivo, i ragazzi si stanno compattando sempre più e la squadra si sta unendo e formando. Stiamo cercando di fare un buon lavoro e puntiamo a crescere sotto il profilo tattico e tecnico per toglierci qualche soddisfazione in più nel girone di ritorno, e prenderci qualche punto lasciato per strada nell’andata. Sapevamo, comunque che non sarebbe stato facile”.


Altre notizie Perugia
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024