Menù Notizie

Le Donne Etrusche del rugby vittoriose per il campionato a Campi Bisenzio

di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Le Puma Bisenzio - Donne Etrusche 0-27

Donne Etrusche: Mastroforti, Pellicani (17' st Giovannini), Matteo, Bianchi, Bettarelli (33 st Piccioni), Barilari, Pagani, Bartolozzi, Keller, Rossini, Lanini, Massini (33 st Panfili), Di Renzo (33 st Scialdone), Al Majali. A disp.: Biscarini, Sparla, Salvatori. All.: Villanacci, McCarthy. Acc.: Donatelli. Giudice di linea: Benigni.

Punti Donne - Mete: 10' 20' pt e 36'st Bianchi, 12'st Bettarelli, 15'st Keller. Trasformazione: 36'st Bianchi.

CAMPI BISENZIO (FI) - Le Donne Etrusche portano a casa 5 importanti punti da Campi Bisenzio contro Le Puma. La partita non inizia positivamente per le Etrusche, che impiegano dieci minuti per entrare in partita e segnare la prima meta con Bianchi. Diversi errori e distrazioni non permettono alle Donne di aumentare il divario fino al 20', quando Bianchi si invola di nuovo verso la meta. Il punteggio resterà fermo sullo 0-10 fino alla fine del primo tempo, nonostante Le Puma abbiano l'occasione di accorciare le distanze al 34' grazie ad un calcio di punizione che però non viene concretizzato. A fine primo tempo Bartolozzi riceve un cartellino giallo per antigioco. Nella ripresa le Etrusche scendono in campo desiderose di ottenere il bonus e al 12' Bettarelli si avvicina all'obiettivo con la prima meta della ripresa, seguita dopo 3 minuti da Keller. Conseguito il bonus, la compagine umbro-toscana può effettuare alcuni cambi per permettere anche alle nuove leve di macinare minuti sul campo e provare nuove formazioni. Al 36' arriva la meta sotto i pali con Bianchi, che non ha difficoltà a trasformare. La gioia per il punteggio si offusca leggermente al 39', quando anche Mastroforti viene punita con un giallo per placcaggio irregolare.

Coach Villanacci a fine partita commenta: "La squadra oggi era un po' sottotono, complice anche la confusione in campo, dovuta in parte al cambio di ruoli di alcune ragazze che hanno provato per la prima volta. Siamo comunque soddisfatti di aver raggiunto il nostro obiettivo di ottenere 5 punti per la classifica. Ora, archiviato favorevolmente il derby, siamo già con la testa al big match di domenica prossima contro il Frascati, che l'anno scorso ha vinto il nostro girone. Lavoreremo durante la settimana per arrivare preparate al meglio e per affrontare questa importante partita nel migliore dei modi".


Altre notizie Perugia
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024