Menù Notizie

Buffon: "Con la Svizzera se giochi da 7.5 vinci, sotto il 6 perdi. Delusione di Modric? Vincere sempre non è educativo..."

di Rocco Azzali
per Parmalive.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il capodelegazione della nazionale azzurra Gianluigi Buffon ha preso la parola ai microfoni di Uefa.com in seguito al pareggio dell'Italia contro la Croazia che ha garantito l'approdo agli Ottavi di Finale di Euro 2024 al gruppo guidato dal ct Luciano Spalletti. Di seguito vi riportiamo un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall'ex portiere del Parma: "È stata una serata bellissima che mi ha regalato un'emozione meravigliosa. Secondo me abbiamo fatto un'ottima partita. Siamo andati in svantaggio immeritatamente, però siamo stati bravi perché non ci siamo mai scomposti e alla fine con un pizzico di buona sorte siamo riusciti a riprenderla. La delusione di Luka Modrić? Il calcio può essere crudele. Io in carriera ho vinto tanto e perso tanto. Vincere sempre non è educativo, ogni tanto bisogna anche perdere. Della squadra mi è piaciuto il senso di abnegazione, il carattere, il portiere che abbiamo e il lavoro svolto dal nostro allenatore. Stiamo facendo il massimo per cercare di raggiungere il massimo e ora manca la partita della svolta, quella che ti da convinzione. Sulla scia degli ultimi 30 secondi di ieri andiamo ad affrontare questa partita complicata contro la Svizzera. Loro sono una di quelle squadre contro cui se giochi da 7.5 vinci, da 6,5 pareggi, mentre se giochi da sotto il 6 perdi".

LEGGI QUI: La vetrina di Euro2024 complica i rinnovi di Man e Mihaila? Ora Becali ha un grande vantaggio nel braccio di ferro con il Parma


Altre notizie Parma
Sabato 29 Giugno 2024
Venerdì 28 Giugno 2024