Menù Notizie

Chiellini incorona Buffon: "Perfetto per il ruolo di capo delegazione. Lui lega con la sua presenza"

di Niccolò Pasta
per Parmalive.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Negli studi di Sky Sport, l'ex capitano della Nazionale Giorgio Chiellini ha parlato di Gigi Buffon e del suo ruolo di capo delegazione della squadra azzurra, il primo ruolo dirigenziale dopo l'addio al calcio con il Parma di un anno fa: "Non è semplice per la maggior parte delle persone, ma io credo che calzi a pennello per quello che è Gigi e per quello che è stato in tutta la sua carriera".

"Se andate a sentirvi le mie vecchie interviste lui riusciva a trovare nei momenti difficili le parole giuste che ti entrano dentro al cuore e che ti aiutano a uscire e trovare quei dettagli che fanno la differenza tra vincere e perdere. È perfetto per quella posizione, si vede dalle immagini quanto sia coinvolto in quello che sta facendo. Il suo ruolo va al di là del capo delegazione, perché è una figura di riferimento per Spalletti, per i giocatori, per i tifosi. È quello che riesce a far legare tante cose insieme grazie alla sua presenza".

LEGGI QUI: Circati, Bernabé e Bonny: la spina dorsale del presente e del futuro. Il Parma punta sui suoi giovani, pronti per stupire la Serie A


Altre notizie Parma
Giovedì 18 Luglio 2024
Mercoledì 17 Luglio 2024