Menù Notizie

LIVE! Estevez: "Abbiamo sentito la carica della gente. Forse stanotte non si dorme"

di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

20.52 - Termina la conferenza stampa. 

Come sarà il risveglio domattina?
"Forse non andremo a dormire proprio".

Domenica sarà una festa bellissima:
"Vogliamo festeggiare con la gente, ma vogliamo vincere il campionato, siamo stati primi fin dalla prima giornata. Festeggeremo sicuramente, lo meritiamo noi e la gente. La mentalità però deve esser quella di andare a vincere il campionato".

Cosa metti nell'album dei ricordi?
"Come tutto il gruppo si è comportato, in ogni allenamento. Volevamo questo, abbiamo lottato insieme. Dal primo giorno di ritiro si vedeva che eravamo un gruppo forte e si poteva ottenere l'obiettivo".

Dopo la sconfitta di Modena la gente vi ha sostenuto, è stato un momento chiave?
"E' stata l'unica partita in cui siamo mancati nell'atteggiamento. Come ho detto ad inizio anno, bisognava lottare tutti insieme, sia nei momenti migliori sia in quelli bui. Lo abbiamo fatto tutti, la squadra, la gente, i dirigenti, i tifosi. Così è più facile, abbiamo sentito la carica della gente. Quella gara la abbiamo sbagliata ma è stata l'unica". 

Quanto ci hai pensato a questa promozione?
"Dal primo giorno di quest'anno vogliamo questo. Ci ricordiamo la gara contro il Cagliari, è rimasta una sensazione strana. Perdere in casa è dura, ma abbiamo visto come si è comportata la gente. Si è unita a noi e quest'anno per fortuna abbiamo portato il Parma dove merita". 

20.45 - Il Parma torna in Serie A e si prepara alla grande festa. Dalla sala stampa del San Nicola di Bari, Nahuel Estevez ha commentato questo traguardo.


Altre notizie Parma
Mercoledì 15 Maggio 2024