Menù Notizie

Serie A 2024/25, si parte il 17 agosto: stagione lunghissima, tutti i dettagli

di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

La serie A 2024-2025 inizierà nel weekend 17-18 agosto.

Ci saranno subito tre turni (gli altri sono nel weekend 24-25 agosto e il terzo in quello del 31 agosto-1° settembre), poi ci sarà la sosta delle Nazionali (weekend 7-8 settembre). L’Italia di Luciano Spalletti, una volta calato il sipario sugli Europei 2024 in Germania, scenderà in campo per le prime partite della Nations League, il 6 contro la Francia e il 9 contro Israele.

Poi tornerà il campionato con la quarta giornata, nel weekend del 14-15 settembre e successivamente prenderà il via la nuova Champions a 36 squadre e girone unico (con il primo turno che sarà spalmato in tre giorni: martedì, mercoledì e giovedì), che avrà anche due gare in più nella fase a gironi (che dovrebbero essere giocate nel gennaio 2025).

Però, per avere gli anticipi e i posticipi dalla quarta giornata in poi sarà necessario attendere il calendario della massima competizione continentale che la UEFA dovrebbe ufficializzare sabato 31 agosto, il giorno dopo il sorteggio previsto al momento per venerdì 30 (gli spareggi sono in programma, invece, il 27 e il 28).

È stata delineata, quindi, la prossima stagione. Che sarà lunghissima. Non solo per la nuova Champions, appunto, ma anche per il Mondiale per club a 32 squadre. Torneo che sarà disputato in estate e nel quale saranno presenti Inter e Juventus.


Altre notizie Parma
Lunedì 24 Giugno 2024