Menù Notizie

Parma campione! Hernani voto 7 - Porta solidità a centrocampo, rivelandosi fondamentale

di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Ci sarà anche il Parma ai nastri di partenza della prossima Serie A 2024/25: dopo un lungo e sofferto inseguimento alla promozione, la formazione crociata è riuscita a centrare l'obiettivo che si era prefissata sin dal giorno dopo la rovinosa retrocessione del 2021. Non è stata una stagione semplice per Pecchia e i suoi ragazzi, che hanno dovuto spingere tanto sull'acceleratore per evitare cali di tensione improvvisi e sempre tallonati da avversari come Catanzaro, Cremonese, Venezia e Como. Ma alla fine, i crociati si sono dimostrati i più forti. In questo pagellone di fine anno andiamo a vedere l'apporto di tutti i protagonisti dell'annata, proseguendo con Hernani

Unico superstite del Parma pre-Krause, Hernani è stato confermato in rosa su richiesta di Pecchia dopo l'esperienza in prestito a Reggio Calabria. Il tecnico ha decisamente avuto ragione, giacché Hernani ha innalzato notevolmente il tasso tecnico della mediana gialloblu, rivelandosi un titolare praticamente fisso che ha permesso di completare una mediana già di alto livello per la Serie B con Bernabé, Estevez e Sohm (e successivamente Cyprien). Dopo una prima parte di campionato non completamente convincente, il brasiliano è tornato su livelli importanti, offrendo grande continuità di prestazioni e solidità. Ormai nell'età della maturità, il brasiliano potrebbe fare parte della squadra anche il prossimo anno in Serie A.

I numeri - 2305' totali spalmati in 38 presenze tra campionato e Coppa Italia, con 3 gol e 3 assist. A livello disciplinare, 3 cartellini gialli e un rosso nella trasferta di Lecco, che probabilmente in quell'occasione costò la sconfitta agli emiliani. 

Momento clou - Vista la solidità e la continuità del giocatore brasiliano è difficile trovare un unico momento clou per Hernani, il quale comunque, da febbraio in poi, ha ulteriormente alzato il livello delle proprie prestazioni. Particolarmente dominante la sua recente gara contro il Lecco nel girone di ritorno, con cui in qualche modo si è fatto perdonare il rosso dell'andata: oltre all'assist, tante belle giocate che hanno messo in crisi i blucelesti.


Altre notizie Parma
Giovedì 23 Maggio 2024
Mercoledì 22 Maggio 2024