Menù Notizie

Serie B, il focus sulla 34ª giornata: i crociati aprono le danze, sabato c'è Catanzaro-Cremonese

di Rocco Azzali
per Parmalive.com

VENERDÌ 19/04, GLI ANTICIPI
L'anticipo del "Barbera" che vedrà protagoniste Palermo e Parma in programma alle ore 20.30 di venerdì 19 aprile ed il contemporaneo match tra Reggiana e Cosenza inaugureranno il trentaquattresimo turno del torneo cadetto. In Sicilia i crociati di mister Fabio Pecchia tenteranno di dare seguito al successo interno maturato contro lo Spezia nell'ultima giornata al fine di proseguire la corsa in vetta alla classifica, ma di fronte si troveranno una formazione desiderosa di tornare alla vittoria dopo quattro partite di digiuno. A Reggio Emilia, invece, entrambe le squadre saranno chiamate ad invertire la rotta dopo i rispettivi trend negativi: l'undici di mister Alessandro Nesta si presenterà all'incontro reduce da due ko consecutivi, mentre i rossoblù non vivono da ben nove partite.

SABATO 20/04, LE GARE DELLE 14.00
Il sabato di Serie B sarà infarcito da otto appuntamenti, quattro dei quali si disputeranno alle 14.00. Tra questi si disputerà anche la gara del Como - ovvero la seconda forza del campionato - galvanizzato dalle quattro vittorie di fila ottenute nelle ultime altrettante sfide, che sarà di scena al "Garilli" di Piacenza contro la FeralpiSalò, nonché penultima in graduatoria. Al contempo il Brescia, in piena corsa play-off, dovrà vedersela con una Ternana a ridosso della zona play-out; discorso simile per Bari e Pisa, le quali si affronteranno sul manto erboso del "San Nicola". Infine l'Ascoli tenterà di abbandonare i bassifondi della griglia contro un Modena a secco di vittorie dallo scorso 27 gennaio, quando i canarini superarono il Parma.

SABATO 20/04, LE GARE DELLE 16.15
Ecco che nella seconda metà del pomeriggio scenderanno in campo anche Cremonese e Venezia, impegnate rispettivamente nelle trasferte di Catanzaro e Lecco. Al "Ceravolo" i calabresi saranno un osso duro da fronteggiare per la banda di mister Giovanni Stroppa, ma i grigiorossi dovranno per forza di cose tornare a fare punti dopo il ko contro la Ternana. I lagunari, invece, sfideranno l'ultima della classe, vittoriosa nell'ultimo match dopo quasi quattro mesi dall'ultima volta. SudTirol-Cittadella sarà una gara con vista sui play-off, nel quale entrambe vorranno provare ad agganciare il treno chiamato ottavo posto, mentre il derby ligure tra Spezia e Sampdoria chiuderà definitivamente il quadro delle sfide delle 16.15.

L'IMPEGNO CROCIATO: PALERMO-PARMA
Alle 20.30 di venerdì 20 aprile Palermo e Parma si affronteranno sul manto erboso del "Barbera" in occasione del trentaquattresimo turno del campionato di Serie B. La formazione ducale si presenterà in Sicilia con il morale alto dopo l'ultimo successo maturato contro lo Spezia che ha ulteriormente avvicinato gli uomini guidati da mister Fabio Pecchia all'obiettivo promozione. I rosanero, invece, sfumata ormai la possibilità di centrare il salto diretto in Serie A, dovranno tentare di ritrovare la vittoria che manca ormai da oltre un mese al fine di blindare la qualificazione ai play-off. Davanti ai propri tifosi, inoltre, il Palermo non vince dallo scorso 17 febbraio e contro il Parma l'undici di Michele Mignani proverà a regalare una gioia ai loro sostenitori, ancora carichi di rabbia dopo la beffa dell'andata al "Tardini". I gialloblù, invece, non perdono in trasferta dal 27 gennaio nel derby emiliano con il Modena: dopo la debacle del "Braglia", infatti, i crociati hanno inanellato tre successi e due pareggi nelle successive cinque uscite lontani dalle mura amiche.

IL BIG-MATCH: PALERMO-PARMA

LEGGI QUI: Il Parma fa festa a ritmo di samba, Chichizola alza il muro. Le pagelle di ParmaLive.com

Venerdì 19 aprile
20.30 Palermo-Parma
20.30 Reggiana-Cosenza

Sabato 20 aprile
14.00 Brescia-Ternana
14.00 Ascoli-Modena
14.00 Bari-Pisa
14.00 FeralpiSalò-Como
16.15 Catanzaro-Cremonese
16.15 Lecco-Venezia
16.15 Spezia-Sampdoria
16.15 SudTirol-Cittadella

RILEGGI ANCHE: LIVE! Chichizola: "La Serie A è un obiettivo personale. Non è semplice essere il portiere di Pecchia"


Altre notizie Parma
Lunedì 27 Maggio 2024
Domenica 26 Maggio 2024