Menù Notizie

Verso Bari-Parma: Cyprien in lizza per una maglia da titolare, torna Man sulla destra

di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Mancano meno di 24 ore alla sfida tra Bari e Parma. I crociati ancora non sanno se potrà valere o meno la promozione, la certezza è che una vittoria andrebbe quantomeno virtualmente a chiudere i giochi. Sarà quindi fondamentale una vittoria, ma lo è anche per i galletti, che vedono la retrocessione sempre più vicina. Una gara delicatissima, con la posta in palio che è altissima. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre: 

LE ULTIME DA BARI - Il ritiro di questi giorni ha isolato la squadra dalle tensioni di un ambiente sempre più bollente. Mister Giampaolo chiede ai suoi l'impresa contro i crociati, necessaria per la salvezza. Il tecnico dei galletti deve rinunciare agli infortunati Puscas, Diaw e Maiello, oltre agli squalificati Benali e Bellomo. Tra i pali si va verso la conferma di Pissardo, che ormai ha preso il posto di Brenno. Ballottaggio sulla corsia di destra, con Dorval in leggero vantaggio su Pucino, mentre a sinistra toccherà all'ex di giornata Ricci. Altro ex al centro della difesa, capitan Di Cesare farà coppia con Vicari. A centrocampo Maita sarà affiancato da uno tra Lulic e Acampora. Sulla trequarti dovrebbe toccare a Kallon, Sibilli e Morachioli, con quest'ultimo in vantaggio su Aramu. Nessun dubbio invece per quanto riguarda l'unica punta, ruolo affidato a Marco Nasti. 

LE ULTIME DA PARMA - A pochi giorni dalla gara vinta contro il Lecco, mister Fabio Pecchia sembra intenzionato a confermare buona parte dell'undici titolare. In questa stagione il tecnico crociato ci ha abituato a diversi cambi quando si giocava a pochi giorni di distanza, ma questa volta potrebbe non essere così. In questa fase decisiva, si va verso la conferma dei titolarissimi. In difesa Balogh scalpita per un posto, ma la coppia Osorio-Circati è sempre più una certezza e potrebbe essere confermata. Stesso discorso sulle corsie laterali, dove Delprato e Di Chiara sono in netto vantaggio. In mediana potrebbe trovare spazio Cyprien, al posto di uno tra Estevez ed Hernani. Da capire anche la posizione di Bernabé: con Cyprien in campo Bernabé giocherà in trequarti, altrimenti potrebbe anche abbassare il proprio raggio di azione, come contro il Lecco. Sulle corsie laterali Pecchia recupera Man ma perde Benedyczak: il rumeno dovrebbe prendersi la fascia di destra, con il connazionale Mihaila sulla sinistra. In attacco Bonny è ampiamente in vantaggio su Charpentier e Colak. 


Altre notizie Parma
Martedì 21 Maggio 2024
Lunedì 20 Maggio 2024