Menù Notizie

Como, Gabrielloni: "La Serie A è un obiettivo, non un obbligo. Noi non ci nascondiamo"

di Tommaso Rocca
per Parmalive.com
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

L'attaccante del Como Alessandro Gabrielloni è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, parlando chiaramente dell'obiettivo promozione: "Alla fine è inutile nascondersi, è giusto dire apertamente quelle che sono le nostre aspirazioni. Certamente la Serie A non è un obbligo ma un obiettivo, ci sono anche altre rose attrezzate, ma se non dovesse essere secondo posto ce la giocheremo con i playoff".

Sul progetto della società: "Qua ci sentiamo parte di un progetto che evolve, grazie a tante operazioni come un centro sportivo di primo livello, migliorie allo stadio, alla squadra: non ci accontentiamo, e proveremo davvero ad arrivare in A, è questa l'idea anche del club. E stare qui è bello. La priorità è il gruppo e l'obiettivo non personale ma di squadra. Vogliamo arrivare in Serie A, ce la giocheremo".

Sul percorso finora: "Il nostro è un campionato positivo, in crescita, la pecca che posso trovare è che nel girone di andata non abbiamo mai vinto uno scontro diretto, ma nel girone di ritorno siamo andati molto meglio. Sì, qualcosa abbiamo lasciato, a Palermo è stata una gara strana, a Cremona abbiamo perso solo alla fine e in dieci. Comunque siamo una delle squadre che gioca il miglior calcio della categoria, abbiamo un'identità precisa, si vede il lavoro che c'è dietro. Poi, i conti di fanno alla fine, se arriveremo tra le prime due sarà un campionato strepitoso, altrimenti giocheremo i playoff con massima fiducia, saremo difficili da battere".


Altre notizie Parma
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024