Menù Notizie

Parma-Cagliari, le probabili formazioni di ParmaLive.com

di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Dopo le due settimane di sosta, che al Parma hanno portato più guai che soddisfazioni, torniamo a tuffarci nel campionato di Serie A: al Tardini, per la seconda gara casalinga della squadra di D'Aversa, arriva il Cagliari, affamato di punti dopo le sconfitte con Brescia e Inter. Di fronte troverà un Parma incerottato ma con tanta voglia di cogliere la seconda vittoria di fila dopo quella di Udine: e visti i proclami di Maran, ci sono tutti i presupposti per vedere una gara davvero spettacolare, più che aperta che mai. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti. 

LE SCELTE DI MARAN - Con l'infortunio patito da Radja Nainggolan, si va verso il ritorno in campo dall'inizio di Luca Cigarini, che dovrebbe riprendersi il posto di regista davanti alla difesa. Qualche problema muscolare anche per capitan Ceppitelli, che potrebbe essere sostituito al centro della difesa da Romagna. Nonostante il rientro in gruppo di Cacciatore, a destra dovrebbe tornare Pinna, con l'intoccabile Pellegrini sull'out opposto. A centrocampo se è certo il ritorno di Rog, per l'altro posto da mezzala ballottaggio tra Ionita e Nandez, penalizzato dal viaggio con la Celeste di Tabarez. Sulla trequarti favorito Birsa su Castro (ancora non al meglio come condizione), mentre davanti spazio alla coppia Simeone-Joao Pedro.

Indisponibili: Nainggolan, Pavoletti, Cragno. 
I convocati di Maran: Ceppitelli ok, 24 opzioni per il tecnico sardo
Le parole di Maran: "Rispetto per il Parma, ma andiamo lì per vincere"

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Rog, Cigarini, Ionita; Birsa; Simeone, Joao Pedro.
A disposizione: Rafael, Aresti, Mattiello, Cacciatore, Pisacane, Lykogiannis, Walukiewicz, Oliva, Nandez, Deiola, Castro, Cerri. 
Allenatore: Rolando Maran

LE SCELTE DI D'AVERSA - Il rientro di Kucka pone il mister al primo vero dilemma stagionale: Kucka giocherà, questo è certo, ma chi sarà a fargli spazio? In questo momento sembra Barillà il favorito, rispetto a Hernani. Poi c'è Pezzella: arrivato da pochi giorni, giocherebbe contro i suoi freschissimi ex compagni. Possibile che il suo esordio sia rimandato di una settimana. Infine il terzo componente del tridente: Kulusevski ancora verso una maglia da titolare, con Karamoh pronto a entrare dalla panchina. 

Indisponibili: Kucka, Scozzarella, Grassi.
I convocati di D'Aversa: out i tre centrocampisti, abbondanza davanti
Le parole di D'Aversa: "Guai a sottovalutare il Cagliari. Hanno una rosa profonda"


Altre notizie Parma
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024