Menù Notizie

Verso Parma-Cagliari: in calo le quotazioni di Karamoh tra i ducali

di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Continua ad avvicinarsi il prossimo turno di campionato, con il Parma che si appresta ad affrontare il Cagliari. I crociati sono reduci dalla vittoria di Udine, che dà rinnovata fiducia alla squadra emiliana. Viceversa, i sardi sono ancora fermi a quota zero, nonostante la buona prova offerta contro l'Inter. Entrambe, però, rischiano di dover fare i conti con diverse assenze importanti. Il tecnico Maran ha caricato la squadra alla vigilia, chiedendo una prova di spessore a Parma, dove i sardi verranno per fare bottino pieno. Ci si aspetta dunque una grande partita al Tardini: 

LE ULTIME DA PARMA - A centrocampo è emergenza totale: Kucka non ci sarò, come Scozzarella e Grassi. Lo slovacco ha infatti sofferto di un problema muscolare dopo l'ultimo impegno in Nazionale e dovrebbe rientrare per la sfida di domenica prossima. Mediana obbligata a questo punto, con Barillà, Hernani e Brugman praticamente titolari annunciati. Si è allenato invece a pieno regime Kulusevski, in ballottaggio con Karamoh (ipotesi che D'Aversa ha però allontanato in conferenza stampa) per affiancare Gervinho e Inglese in attacco.

LE ULTIME DA CAGLIARI - Maran a Parma senza giocatori importanti: oltre a Cragno e Pavoletti si è fermato anche Nainggolan, che non ci sarà domani. Ormai recuperato Ceppitelli, così come Cacciatore che però potrebbe non partire dal 1': in tal caso, pronta una maglia per Pinna. In attacco, il posto da titolare dovrebbe spettare a Simeone, che scalpita per giocare dall'inizio. Cerri partirebbe dalla panchina. Possibile il 4-3-2-1 con l'argentino unico terminale offensivo, ma non è da escludere una difesa a tre, provata in settimana, come ha confermato anche Maran.


Altre notizie Parma
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024