Menù Notizie

Il Corriere dello Sport boccia il Parma: solo un 5 al mercato: "Rosa inadeguata"

di Sebastian Donzella
per Parmalive.com
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Corriere dello Sport, a cinque dalla chiusura del mercato, ha dato i voti alle 20 squadre di Serie A. Solo due insufficienze, di cui solo una completa. Oltre al 5,5 al Frosinone, giustificato in parte col raggiungimento della massima serie solo dopo i playoff, purtroppo è da registrare il 5 al Parma. Praticamente la metà della Juventus, a quota 10 sulla spinta dell'effetto CR7, ma anche dietro a tutte le rivali per la salvezza, tutte sufficienti. Questa la motivazione data dal quotidiano sportivo, tenendo conto che, come già annunciato dal diesse Faggiano, diverse trattative dovrebbero concretizzarsi prima della chiusura del mercato, venerdì 17:

"PARMA VOTO 5
La rosa è inadeguata Stulac faro a centrocampo

IL GIUDIZIO - Se la squadra rimanesse così com’è adesso sarebbe un bel problema per D’Aversa, al debutto in Serie A. Il ritardo sul mercato è pesante, dovuto in parte al processo sportivo e ancor più al budget quasi inesistente. In questo momento, il Parma è una squadra di livello tecnico inadeguato per la Serie A e sarebbe imperdonabile tornarci con una figuraccia. L’ultima settimana di mercato sarà frenetica: vanno potenziati, e non poco, tutti i reparti.
LA QUALITÀ - Possiamo puntare solo sulla compattezza, sulla grinta, sulla capacità a superare ogni tipo di intemperia.
IL PUNTO DI FORZA - Potrebbe diventare il giovane regista Stulac, che ha mezzi tecnici non indifferenti, soprattutto se paragonati al resto della squadra. Ma anche per lui si tratta dell’esordio in A.
L’OBIETTIVO - Salvarsi con questo organico sarebbe un’impresa clamorosa.
L’INCOGNITA - Il Parma torna in Serie A dopo un’attesa di 4 anni, il rischio di pagare questa lunga rincorsa è concreto".


Altre notizie Parma
Giovedì 28 Marzo 2024