Menù Notizie

D'Aversa a Sky: "Ko meritato. Ci siamo rilassati in alcuni frangenti, non lo posso accettare"

di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, mister Roberto D'Aversa ha così analizzato il ko di Cremona: "Problemi in zona gol? I dati dicono questo, ma la cosa più preoccupante di oggi è la mezz'ora finale del secondo tempo. Piano piano siamo spariti dal campo. La Cremonese ha meritato la vittoria per ciò che ha fatto nella ripresa. Noi abbiamo fatto ben poco per meritare un risultato positivo".

Vi sono mancate energie fisiche?
"Per un'ora abbiamo fatto meglio noi, mentre nella ripresa, dopo un'occasione di Insigne, siamo venuti meno: abbiamo concesso loro 5-6 tiri dal limite dell'area. Dobbiamo capire che il blasone o il mercato non bastano per vincere le partite. In B, senza la determinazione e la voglia di fare risultato, si rischia di incappare in giornate come questa".

La squadra è mancata dal punto di vista mentale?
"Avevo preventivato un leggero calo fisico per le condizioni di alcuni giocatori che rientravano dall'infortunio. Ci sta perdere, ma è il modo che non mi piace. Noi portiamo un nome importante, quindi le avversarie mettono sempre qualcosa in più per dimostrare di non essere da meno. Se noi non mettiamo in campo la stessa cattiveria degli avversari, i valori non vengono fuori. Ci siamo troppo rilassati in alcune circostanze e questo non mi va, non lo posso accettare".


Altre notizie Parma
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024