Menù Notizie

Le ultime dal mercato: arriva Gazzola, Nocciolini saluta. Si punta Ciciretti

di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Giornata piuttosto calda in casa Parma, quella odierna, che porta con sé anche un'ufficialità importante in entrata. Parliamo di Marcello Gazzola, che torna in maglia crociata dopo che al Parma aveva giocato nelle giovanili ormai diversi anni fa. Ufficiale anche la cessione di Manuel Nocciolini, che va in prestito al Pordenone. Il mercato però non si ferma a questo, con diverse trattative che continuano e che potrebbero chiudersi a breve, sia in entrata che in uscita. In particolare c'è attenzione per Amato Ciciretti: l'attaccante è in uscita dal Benevento e potrebbe essere il colpo di questo mercato invernale. Andiamo a vedere le ultime voci in casa Parma, dunque:

GAZZOLA, E' UFFICIALE: era nell'aria, adesso l'operazione ha assunto anche i crismi dell'ufficialità: Marcello Gazzola (32) è un giocatore del Parma. Contratto fino al 30 giugno 2019 per l'ex Sassuolo, originario proprio della provincia parmense. E in crociato potrebbe presto arrivare un altro parmigiano, come il centrocampista Luca Mora (30): il giocatore della SPAL però deve attendere prima l'uscita di Antonino Barillà (29), il quale non andrà al Novara, visto che i piemontesi hanno ingaggiato Federico Maracchi. Da segnalare un'altra ufficialità: l'attaccante Manuel Nocciolini (29) va in prestito al Pordenone. In caso di promozione in Serie B dei ramarri, scatterà l'obbligo di riscatto.

CICIRETTI IL COLPO?: il Parma cerca il colpo in attacco. Il ds Faggiano, ieri sera a TvParma, ha virtualmente chiuso le porte ad Alessandro Matri (33) ("il Sassuolo non lo cederà) e ci è andato piano su Antonio Cassano (35) ("gran giocatore che può dire la sua, ma non costruiamo castelli in aria"). Sempre alla stessa televisione locale, il ds ha confermato la fiducia a Yves Baraye (25), che resterà crociato. Il colpo in attacco a questo punto potrebbe essere l'ex Messina Amato Ciciretti (24), in uscita da Benevento: ai microfoni di Sportitalia, lo stesso ds del Parma si è espresso così: "E' un profilo che piace a tutti. Stiamo lavorando. Vogliamo rinforzare la rosa, ma senza stravolgerla". Tornando a Matri, non è detta l'ultima parola: se, come ipotizza calciomercato.com, il Sassuolo chiudesse per uno tra Pinamonti e Pazzini, i crociati potrebbero ancora ingaggiare l'ex punta del Cagliari.

BJARNASON, PISTA COMPLESSA: ci sono tuttavia altri nomi che sono stati fatti in entrata per il Parma, come Archimede Morleo e Daniele Semenzato per la difesa, ad esempio. Luca Siligardi piace a Pescara e Brescia, mentre il giovane Facundo Lescano, reduce da una prima parte di stagione al Siena, si è spostato in Sicilia, alla Sicula Leonzio (Serie C girone C). Capitolo Birkir Bjarnason: il centrocampista islandese guadagna oltre un milione di euro, cifra monstre per una squadra di Serie B. Al di là di questo, spaventa ancor di più il costo del cartellino, superiore ai due milioni. Una cifra per la quale l'Aston Villa, squadra proprietaria del cartellino dell'ex Sampdoria, non sembra disposta a concedere sconti. Oltre al già citato Mora, si ricorda che per il centrocampo il Parma segue anche Marco Ezio Fossati, in uscita dal Verona.


Altre notizie Parma
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024