Menù Notizie

Carpi, Colombi: "Parma avversario migliore che potrebbe capitarci. Dovremo fare più del meglio"

di Mattia Bottazzi
per Parmalive.com
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

Il portiere del Carpi Simone Colombi è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita col Parma. L'estremo difensore carpigiano è tornato sulla brutta sconfitta rimediata a Perugia: "Veniamo da una partita fatta malissimo, il risultato è stato pesante ma dobbiamo ripartire. Il modo migliore per dimostrare che è stato un episodio ce l'abbiamo già sabato. Il rischio ripercussioni è alto ma parlandone siamo sul pezzo e già da lunedì siamo tornati a fare quello che abbiamo sempre fatto. Prima della sconfitta venivamo da un periodo positivo, è stato un episodio che dovremo cancellare subito".

Il Parma è l'avversario migliore o peggiore in questo momento?
"Migliore perché abbiamo di fronte una grande squadra. Per noi può essere la partita migliore perché sappiamo che incontriamo la prima della classe e siamo chiamati a fare più del meglio. Ne siamo consapevoli e sappiamo che dobbiamo ripartire".

Il Carpi sta facendo la stagione che ti aspettavi?
"Siamo nella media, dopo le prime tre partite avevo detto che bisognava mantenere i piedi per terra. Abbiamo sempre ragionato giorno per giorno, abbiamo trovato delle difficoltà ma ne siamo sempre usciti bene. Nelle difficoltà la squadra riesce a rendere di più. Sono fiducioso in vista di sabato perché sono convinto che possiamo riprendere il nostro cammino".

Il mister si è preso le sue responsabilità per l'ultima sconfitta, ma voi che responsabilità avete? Siete scesi in campo più leggeri?
"Non lo so, può essere. La risposta definitiva non la so. E' mancato l'atteggiamento, che non può mai mancare in nessuna squadra, e soprattutto in noi. Noi giocatori siamo i primi responsabili, dobbiamo uscirne e reagire. Stiamo lavorando per questo, perché l'allenatore ci prepara ma in campo andiamo noi. Bisogna saper affrontare i momenti difficili, ne siamo in grado".

La scelta dei doppi allenamenti è una scelta di responsabilità in proiezione della partita?
"E' una situazione condivisa, credo che la settimana si prepari da solo. Ognuno si è fatto il suo esame di coscienza. Siamo stati contenti di ritrovarci domenica e di fare i doppi allenamenti, è giusto farli per compattarci il prima possibile. Abbiamo deluso i tifosi e dobbiamo riconquistarli".


Altre notizie Parma
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024