Menù Notizie

Parma-Virtus Entella, le probabili formazioni di ParmaLive.com

di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo l'ennesimo ko contro una big del campionato, il Parma prova a dimenticare di essere la peggiore squadra in casa contro l'Entella di Castorina: sconfitte entrambe nell’ultimo turno, le due formazioni proveranno a superare il momento difficile con un successo nello scontro diretto di questo pomeriggio. Le scelte saranno però influenzate dalla vicinanza della prossima gara, quella di martedì pomeriggio, per il secondo turno infrasettimanale dell'anno: i crociati di D'Aversa, che sarà regolarmente in panchina, se la vedranno contro il Foggia, mentre l'Entella ospiterà la Cremonese. La sfida sarà diretta da Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Ad affiancare il fischietto abruzzese all'Ennio Tardini saranno gli assistenti Colella e Cangiano, e il quarto ufficiale, il signor Lorenzo Maggioni di Lecco.

COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA - Problemi d'abbondanza per mister Castorina, che può disporre dell'intera rosa, eccezion fatta per Haulena e Ceccarelli. A sostituire quest'ultimo sarà Benedetti, il quale comporrà il quartetto arretrato assieme a Belli, Pellizzer e Brivio. In mezzo al campo, spazio a Palermo, Troiano e Crimi (dovrebbe essere concesso un turno di riposo ad Eramo in vista del turno infrasettimanale), con Nizzetto qualche metro più avanti, ad agire da finto trequartista. Grandi dubbi permangono per ciò che concerne l'attacco, dove in quattro si giocano due maglie da titolare: dal 1' potrebbe partire il tandem De Luca-Luppi.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Palermo, Troiano, Crimi; Nizzetto; De Luca, Luppi.
A disposizione: Paroni, De Santis, Baraye, Di Paola, Eramo, Ardizzone, Aramu, Currarino, Cleur, Mota, La Mantia, Diaw.
Allenatore: Castorina.

COME ARRIVA IL PARMA - Out Di Cesare, ancora non al meglio, al pari del lungodegente Saporetti, il tecnico D'Aversa pare intenzionato a non toccare difesa e centrocampo dello scorso weekend. In mezzo l'unico dubbio potrebbe riguardare Scavone, anche se di solito in casa l'abruzzese predilige schierare un giocatore di maggiore inserimento come l'ex Vercelli, mentre in trasferta tocca più spesso a Barillà. Prevista una rivoluzione totale o quasi in avanti: Ceravolo è pronto, ma potrebbe essere lanciato da titolare martedì, mentre sulle fasce pronti Di Guadio e Insigne, decisamente più convincenti dei titolari lo scorso sabato.


Altre notizie Parma
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024