Menù Notizie

Le ultime dal mercato: molto caldo l'asse Parma-Napoli. Arriva Dezi, si lavora per Insigne jr.

di Vito Aulenti
per Parmalive.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Solitamente nel weekend il mercato regala ben poche sorprese, e invece quella di oggi è stata una domenica davvero elettrizzante per ciò che concerne i movimenti del Parma. Molto caldo è soprattutto l'asse col Napoli, club con il quale il direttore sportivo crociato Daniele Faggiano conta di chiudere a breve un doppio importante affare, che porterebbe in Emilia il centrocampista Jacopo Dezi (virtualmente già un giocatore gialloblu) e l'attaccante esterno Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo. Di seguito il consueto riepilogo di giornata:

DEZI, MANCA SOLO L'UFFICIALITA': manca solo l'ufficialità, ma Jacopo Dezi (25) può definirsi un giocatore del Parma. Lo sostiene la redazione di Sky Sport, secondo cui la società ducale avrebbe ormai superato il Bari nella corsa al forte centrocampista del Napoli. Il giocatore, che già nella giornata di domani dovrebbe effettuare le tradizionali visite mediche, dovrebbe trasferirsi nel Ducato a titolo definitivo (con diritto di recompra in favore dei partenopei). 

DAL NAPOLI ANCHE INSIGNE JR?: un interessante indiscrezione di mercato relativa al Parma giunge dal blog ufficiale del noto giornalista Alfredo Pedullà, secondo cui sarebbe ben avviata la trattativa tra il Napoli e la società ducale per Roberto Insigne (23), esterno offensivo classe 1994 reduce dalla non esaltante parentesi di Latina. I dialoghi tra le parti sarebbero intensi, e l'affare potrebbe sbloccarsi rapidamente, con buona pace degli altri club di Serie B interessati al ragazzo, in primis il Pescara.

ARMELLINO VERSO CHIAVARI: dopo essersi messo in mostra con la maglia del Matera, Marco Armellino (27), giocatore accostato - tra gli altri club - anche al Parma, potrebbe ripartire dalla Liguria. Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, la prossima settimana potrebbe essere decisiva per il futuro del centrocampista, con l'attivissima Virtus Entella pronta a definire la trattativa e ad assicurarsi l'ex Reggina e Cremonese.


Altre notizie Parma
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024