Menù Notizie

Faggiano: "Non sottovalutiamo la Lucchese, è una squadra da temere. Impariamo dagli errori"

di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del Parma, il direttore sportivo gialloblu Daniele Faggiano ha così commentato il sorteggio tenutosi questo pomeriggio a Firenze: "Spero di rendere felici tutti passando il turno, però vorrei precisare che dobbiamo sempre stare sul chi va là, perché dietro l'angolo ci possono essere delle sorprese. La Lucchese è una squadra da temere, perché è arrivata nelle prime otto. Ha entusiasmo e voglia: si sta togliendo delle belle soddisfazioni, grazie anche al lavoro dei suoi dirigenti. I toscani venderanno cara la pelle, un po' come ha fatto dal Piacenza. Dunque dovremo essere bravi noi a cercare di portare a casa il risultato, non sottovalutando mai nessuno".

Il sorteggio ha stabilito anche che giocherete la prima in casa con la Lucchese:
"Col sorteggio integrale può capitare di tutto, ma bisogna affrontare ogni squadra in egual maniera. Per cui va bene così, vorrà dire che i tifosi ci caricheranno tanto in casa quanto in trasferta: secondo me ci seguiranno in tanti anche a Lucca, come sempre".

In caso di semifinale, affrontereste una tra Pordenone e Cosenza:
"Prima pensiamo a passare i quarti, dopo ragioniamo sul resto: altrimenti vuol dire che non abbiamo capito niente. Quest'anno deve portarci un po' di esperienza, abbiamo sempre sofferto con le squadre della parte destra della classifica. Se penso ai punti persi con Fano, Forlì, Sudtirol e Ancona, ancora non ci credo: dobbiamo imparare dagli errori e giocare come abbiamo fatto ieri col Piacenza".


Altre notizie Parma
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024