Menù Notizie

Le probabili formazioni di Teramo-Parma, D'Aversa ritrova Scavone. Al Bonolis per difendere il 2° posto

di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Giocare da provinciali per tornare ad essere grandi: è questo ciò che ha chiesto Roberto D'Aversa al suo Parma per provare a fermare l'emorragia di sconfitte e riuscire finalmente a muovere la classifica dopo tre turni. Ed in effetti un bel bagno di umiltà potrebbe essere la medicina migliore per tentare di guarire dalla crisi, soprattutto se consideriamo che nelle gare con Ancona, Bassano e Sudtirol si è vista una squadra superficiale, a tratti presuntuosa, quasi convinta del fatto che i nomi potessero bastare per vincere a mani basse contro avversari sulla carta assai più deboli. Se entrerà in campo con questo atteggiamento anche al "Bonolis" di Teramo, quasi sicuramente il Parma tornerà a casa con un altro risultato negativo, anche perché la formazione di Ugolotti - sospinta dal desiderio di evitare i playout - è affamata di punti. A dirigere la contesa tra abruzzesi ed emiliani sarà il signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione Aia di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Fabio Tribelli e Nicola Badoer, entrambi di Castelfranco Veneto.

COME ARRIVA IL TERAMO - Emergenza centrocampo per mister Guido Ugolotti, che nella sfida di questo pomeriggio dovrà fare a meno degli infortunati Spighi e Petrella. Sulla fascia sinistra dovrebbe essere adattato Carraro, mentre in avanti dovrebbe agire il tandem composto da Barbuti e Sansovini. Solo panchina per l'ex gialloblù Pietro Baccolo.

COME ARRIVA IL PARMA - Rispetto alla gara col Sudtirol, D'Aversa non avrà a disposizione Coly e Giorgino, ma in compenso potrà contare sui due difensori Saporetti e Garufo, nonché sul fondamentale Scavone, il quale, dopo aver scontato un turno di squalifica, tornerà con ogni probabilità a giocare dal 1' accanto a Scozzarella e Munari. Viste le ultime deludenti prestazioni della squadra, non è escluso che il tecnico gialloblu possa apportare delle novità, sia a livello di modulo che di interpreti.

PROBABILI FORMAZIONI

TERAMO (4-4-2) - Narciso; Sales, Caidi, Speranza, Karkalis; Di Paolantonio, Amadio, Ilari, Carraro; Sansovini, Barbuti.
A disposizione: Calore, Imparato, Altobelli, Scipioni, Palladini, Masocco, Mantini, Baccolo, Fratangelo, Tempesti, Fabrizi.
Allenatore: Ugolotti.

PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Zommers, Fall, Messina, Ricci, Saporetti, Garufo, Nunzella, Corapi, Mazzocchi, Simonetti, Sinigaglia, Edera.
Allenatore: D'Aversa.


Altre notizie Parma
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024