Menù Notizie

Coppa Italia Lega Pro: una grande occasione sfumata per i ducali

di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Tra i tanti rimpianti di questa stagione, ve n'è uno poco considerato, ossia la Coppa Italia Lega Pro. Non tanto per il successo del Venezia che ha bissato così la vittoria in campionato, quanto per la finale mancata. Il Matera, infatti, nonostante la sconfitta nell'ultimo atto festeggia lo stesso, dal momento che ha ottenuto il pass per il secondo turno dei play-off. 

Un risultato che ha permesso ai lucani di vivere con tranquillità il rush finale di campionato, pieno di passaggi a vuoto più o meno come quello del Parma, al punto da non aver problemi nel chiudere il girone C al terzo o al quarto posto. I ducali, invece, sono usciti a sorpresa già nel mini-girone iniziale, perdendo inopinatamente contro il Pro Piacenza. Pur passando il primo turno, sicuramente, non sarebbe stata una passeggiata di salute arrivare in finale ma le possibilità per arrivarci c'erano tutte, dal momento che gran parte delle squadre ha scelto di schierare, almeno fino ai quarti di finale, le seconde linee.

E' vero che con i 'se' e con i 'ma' non si fa la storia e che a parlar dopo siam bravi tutti: però è innegabile pensare che l'aver preso sottogamba la Coppa Italia di categoria non ha aiutato la stagione dei gialloblù. 


Altre notizie Parma
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024