Menù Notizie

CorSport - Palermo: al Barbera arriva la capolista, attesi tra i 20 e i 22 mila tifosi. Serata giusta per accenderli

di Marco Lombardi
per Tuttob.com
Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

"Al Barbera arriva la capolista, attesi tra i 20 e i 22 mila tifosi. Serata giusta per accenderli", titola il Corriere dello Sport. 

Il tecnico del Palermo, Mignani, mostra un approccio prudente e misurato alla vigilia della partita contro il Parma, evidenziando una strategia che tiene in considerazione molti fattori, inclusa la forza dell’avversario e l’importanza dei giocatori che entrano a partita in corso. Nonostante non riveli la formazione definitiva, Mignani sottolinea il potenziale impatto dei sostituti, riconoscendo che possono essere determinanti nel corso della partita.

L’allenatore fa anche riferimento alle sue precedenti esperienze contro il Parma all’inizio della stagione, ammettendo che, sebbene le sconfitte subite allora siano ormai lontane, riflettono il valore e le capacità individuali della squadra avversaria. Questo riconoscimento del calibro del Parma prepara il Palermo a una sfida ardua, ma Mignani è chiaro nel suo messaggio ai giocatori e ai tifosi: il Palermo scenderà in campo per vincere.

Per quanto riguarda gli obiettivi per le ultime cinque giornate di campionato, Mignani adotta una visione partita per partita, pur enfatizzando l’importanza dell’ambizione di superare le squadre che si trovano davanti nella classifica, sottolineando una questione di mentalità piuttosto che di strategia a lungo termine.

Nonostante la recente mancanza di vittorie e l’entusiasmo potenzialmente diminuito, l’aspettativa di un buon afflusso di pubblico al Renzo Barbera (tra i 20.000 e i 22.000 spettatori) indica che i tifosi sono pronti a supportare la squadra, sperando in una svolta. La presenza di un pubblico numeroso e appassionato potrebbe rivelarsi un fattore chiave, fornendo quella scintilla necessaria per una prestazione che potrebbe finalmente portare al tanto atteso successo.


Altre notizie Palermo
Giovedì 2 Maggio 2024
Mercoledì 1 Maggio 2024