Menù Notizie

NOCERINA-IGEA VIRTUS 1-1: ai molossi non basta Russo, i siciliani strappano un prezioso pareggio

di Marco Esposito
per Tuttonocerina.com
Dario Fico/TuttoNocerina.com
Dario Fico/TuttoNocerina.com

L’Igea Virtus strappa un buon pareggio al San Francesco, fermando la Nocerina sul punteggio di 1-1. Risultato tutto sommato giusto, con gli ospiti molto bravi ad interpretare la gara nel modo giusto, senza scomporsi nemmeno sul vantaggio dei rossoneri. Con un cambio di modulo, di fatto, mister Raffaele mette in difficoltà l’undici di Morgia, trovando il pari a metà ripresa.

La cronaca. Sul fronte rossonero, Mennella indossa la numero 1 in un luogo di un Gomis bloccato in settimana da un problema a una caviglia. Come previsto, l’altra variante riguarda il rientro di Alvino in prima linea dopo la squalifica, con Dieme inizialmente in panca. Raffaele disegna un copertissimo 5-4-1 per l’Igea, piazzando addirittura marcature a uomo con D’Antonio su Cavallaro, Santamaria su Alvino, Fontana e Dall’Oglio a dividersi i compiti su Russo.

Pochi spazi per la Nocerina, che arriva comunque alla conclusione con Marsili al 4’ e Russo al 7’, mancando il bersaglio grosso. In contropiede gli ospiti pungono con Kacorri al 14’, Mennella risponde in tuffo. Il colpo di testa di Mautone di poco alto anticipa di un minuto la standing ovation per Russo, che si accomoda la sfera sulla trequarti, si gira e scarica un terra-aria che s’insacca nel sette alla sinistra di Ingrassia, proteso in uno spettacolare quanto inutile tuffo.

Gara gradevole, che offre altri due sussulti prima dell’intervallo. Al 24’ Coppola sfiora l’autogol anticipando Kacorri a centro area. Sul fronte opposto, alla mezz’ora, Marsili chiama Ingrassia all’intervento in due tempi.

Ad inizio ripresa la Nocerina si rende pericolosa al 10’ con Russo, che svirgola da ottima posizione su cross di Cavallaro. Poi l’Igea tira fuori la testa. Raffaele passa al rombo di centrocampo, con il neo-entrato Giovanni Biondo vertice alto e Santino Biondo accanto a Kacorri in prima linea. La contromisura di Morgia è l’ingresso di Cecchi per Alvino, con passaggio al 3-5-2. Ma le mosse danno ragione agli ospiti, che trovano il pari al 25’ con Tramonte, anch’egli da poco entrato, bravo a trasformare in gol una corta respinta della difesa di casa. 

Morgia torna sui suoi passi e ripassa al 3-4-3, inserendo Dieme per Coppola. Proprio Dieme al 40’ chiama Ingrassia a un gran bel colpo di reni che nega il nuovo vantaggio ai molossi. Nei restanti minuti, l’Igea controlla senza troppi problemi, lasciando a Ingrassia solo l’ordinaria amministrazione.

NOCERINA-IGEA VIRTUS 1-1

NOCERINA: Mennella, Matino, Di Minico, Coppola (28’ st Dieme), Manzo, Mautone, Ragone (47’ st Silvestro), Marsili, Russo N., Cavallaro Gi. (36’ st Liccardi), Alvino (18’ st Cecchi). A disposizione: Gomis, Barcellona, Schettino, Accardo, Vanacore. Allenatore: Morgia.

IGEA VIRTUS: Ingrassia, Fontana, Dall’Oglio, Ferrante, Gatto, Santamaria, D’Antonio (11’ st Tramonte), Vaccaro (7’ st Biondo Giovanni), Kacorri (47’ st Raia), Biondo Santino (24’ st Fioretti), Biondi. A disposizione: D’Amico, Ciancimino, Aveni, Amabile, Cuzzilla. Allenatore: Raffaele.

ARBITRO: Belfiore (Parma). Assistenti: Di Sante Coaccioli (Foligno) e Cravotta (Città di Castello).

RETI: 21’ pt Russo N. (N), 25’ st Tramonte (I).

NOTE. Spettatori: 1100 circa (nutrita rappresentanza ospite). Ammoniti: Santamaria (I). Calci d’angolo: 4-2 per la Nocerina. Recupero: 1’ pt; 5’ st. 


Altre notizie Nocerina
Domenica 7 Aprile 2024
Sabato 23 Marzo 2024
Domenica 10 Marzo 2024
Martedì 5 Marzo 2024
Lunedì 26 Febbraio 2024
Sabato 24 Febbraio 2024
Domenica 4 Febbraio 2024
Giovedì 1 Febbraio 2024
Martedì 30 Gennaio 2024
Domenica 21 Gennaio 2024
Domenica 14 Gennaio 2024
Domenica 7 Gennaio 2024
Giovedì 28 Dicembre 2023
Martedì 26 Dicembre 2023
Giovedì 21 Dicembre 2023
Sabato 16 Dicembre 2023
Domenica 10 Dicembre 2023
Giovedì 7 Dicembre 2023