Menù Notizie

Robbie Fowler, il Dio dei Reds autore di esultanze particolari

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

A Liverpool, dalle parti di Anfield Road, i tifosi lo chiamano 'God'. Ovvero 'Dio', per chi non sa l'inglese. Tanto basta per far capire il ruolo che Robbie Fowler ha ricoperto nella storia dei Reds. Nato a Liverpool e tifoso dell'Everton in infanzia, da ragazzino fu scovato dagli scout Reds. Il primo contratto professionistico lo firmò nel '92 e fino al 2001 difenderà i colori del club del Merseyside. Il suo calcio era caratterizzato da una grande continuità e da un'ottima media realizzativa, ma anche da gesti estremi come la celebre esultanza in cui fingeva di sniffare cocaina utilizzando la linea di fondo campo. Nel 2001 l'addio al Liverpool per passare al Leeds United, prima del triennio al Manchester City e il ritorno, nel 2006-2007, a Anfield. sul finire della carriera, esperienze importanti in Australia e Thailandia. In carriera Fowler ha vinto due Coppe d'Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglese, due Community Shield, una Coppa UEFA e una Supercoppa UEFA. Oggi Robbie Fowler compie 44 anni.
Sono nati oggi anche Giovanni Piacentini, Luciano Galletti, Antonio Nocerino e Blaise Matuidi.

Altre notizie
Mercoledì 03 Giugno 2020
23:32 Serie B Serie B, il calendario in attesa delle decisioni su anticipi, posticipi e orari 23:32 Serie A Le partenze veloci di Andre Silva: devastante a ogni inizio, poi scompare alla distanza 23:30 Serie A Udinese, non solo Longstaff: per il centrocampo occhi anche su Petriccione del Lecce 23:27 Calcio estero Il Lione torna ad allenarsi l'8 giugno: la sfida con la Juventus nel mirino 23:25 Serie B Potenza, Caiata sulla riforma: "Stop improvviso. Non vorrei contassero più certi equilibri politici"
23:23 Serie C Ravenna, Zignani: "Difficoltà oggettive, ma giocheremo. Nostri giocatori nel giusto" 23:19 Calcio estero Barcellona, due promozioni in prima squadra: Setién convoca Saverio e Cuenca 23:15 Serie A Coordinatore medici Serie A: "Quarantena un nodo critico. Si rischia nuovo stop" 23:12 Calcio estero Betis, raggiunto l'accordo con Loren Moron fino al 2024 23:06 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 23:06 Calcio estero L'Honved di Lanzafame vince la Coppa d'Ungheria. A fine partita festa con i tifosi ammassati 23:05 Calcio estero Real Madrid, proseguono i lavori al Santiago Bernabeu 23:04 Serie B Crotone, Vrenna: "La FIGC deve darci indicazioni precise su prestiti e contratti in scadenza" 23:00 Serie A Napoli, il Manchester United pronto a offrire 80 milioni per Koulibaly: potrebbero non bastare 22:58 Serie A Inter, il medico dell'Anderlecht: "Lukaku non avrà il tempo per abituarsi al ritmo partita" 22:57 Calcio estero Trabzonspor escluso dalle Coppe, il club turco presenterà ricorso al CAS 22:53 Calcio estero Real Madrid, Marcelo: "Le prossime gare? Dobbiamo giocarle come se fossero 11 finali" 22:51 Calcio estero UFFICIALE: Sion, torna Tramezzani in panchina. Contratto fino a fine stagione 22:49 Serie B Cosenza, tutti negativi al secondo ciclo di tamponi. E riprendono gli allenamenti collettivi 22:45 Serie A La Roma su Gonzalo Montiel, l'agente: "Pronto per il salto in un grande campionato" 22:43 Calcio estero Domani nuovo incontro tra Premier League e club: tutti i punti all'ordine del giorno 22:42 Altre Notizie Torino, Cairo presente alla seduta di oggi: Ansaldi prosegue il percorso di recupero 22:38 Serie A Udinese, si avvicina Logstaff: contratto quinquennale da 800mila euro a stagione 22:34 Calcio femminile Florentia SG, Vicchiarello: "Mi piacerebbe la Serie A a 14. Ma solo se si alza il livello" 22:33 Calcio estero Le pagelle dell'Eintracht Francoforte - André Silva non si ferma più. Ilsanker, serata magica 22:32 Calcio estero Riparte il campionato portoghese: Portimonense-Gil Vicente 1-0, ora in campo il Porto 22:30 Serie A Milan, Begovic: "Donnarumma presto sarà il migliore al mondo. Ibra una gioia" 22:29 Calcio estero Le pagelle del Werder Brema - Selke disastroso, Vogt si addormenta 22:27 Calcio estero Segna ancora Andre Silva, Werder nei guai: l'Eintracht vince 3-0, doppietta di Ilsanker 22:23 Altre Notizie Fiorentina, quando lo stop aiuta: Ribery potrà giocare 4 o 5 gare in più rispetto al programma