Menù Notizie

Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

Nemanja Vidic è stato uno dei giocatori più forti dei giorni nostri, capace di vincere tutto sotto la guida di Sir Alex Ferguson al Manchester United, prima di arrivare in Italia, deludendo con la maglia dell'Inter. A dire il vero il centrale serbo fu vicino già nell'inverno del 2006 ad arrivare in Serie A, con Pantaleo Corvino che lo aveva praticamente prelevato dalla Stella Rossa per portarlo alla Fiorentina, ma alla fine il difensore decise di accettare il corteggiamento dei Red Devils e la prima gara in Serie A l'ha quindi disputata 8 anni più tardi. Una lunga carriera, terminata nel peggiore dei modi, visto che il persistere di un problema alla schiena lo ha costretto ad appendere gli scarpini al chiodo, dopo aver disputato 491 partite nelle squadre di club e 56 in Nazionale, tra Serbia-Montenegro e Serbia. Nella sua carriera ha vinto moltissimo e il suo palmares vanta una Coppa di Jugoslavia, un campionato e una coppa di Serbia e Montenegro, tre Coppe di Lega inglesi, cinque Premier League, cinque Community Shield, una Champions League e una Coppa del Mondo per Club. Oggi Vidic compie 38 anni.

Sono nati oggi anche Ardico Magnini, Francisco Gento, Pietro Lo Monaco, Luciano Marangon, Marco Domenichini, Jon Andoni Goikoetxea, Paul Ince e Roberto Breda.

Altre notizie
Martedì 07 Luglio 2020
15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo - Palacio dal 1'. Sorpresa Haraslin 15:42 Serie A Zampagna: "Se Conte potrà mandare via Eriksen, lo farà. Non è quello che gli serve" 15:38 Serie A Fiorentina, Iachini: "Ho cercato di rincuorare Ribery. Col Cagliari farò dei cambi" 15:36 Serie A Per Lautaro c'è un pre e un post lockdown. Che calo nel rendimento, proprio mentre scade la clausola 15:34 Serie C Serie C, primo turno playoff nazionali: le designazioni arbitrali.
15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Samp - Castagne scavalca Hateboer. C'è Malinovskyi 15:28 Serie A Bild - Inter ipotesi irrealistica per Alaba. Se lascia il Bayern, sarà Real o Barcellona 15:27 Serie A Milan, al lavoro per il rinnovo di Donnarumma: almeno un biennale. Verranno aggiunti bonus 15:25 Serie C TMW - Sambenedettese, dall’incontro per Montero alla suggestione Maxi Lopez: la situazione 15:23 Calcio estero Siviglia, problema al collaterale del ginocchio per Vaclik. Presenza con la Roma in dubbio 15:19 Calcio estero Real Madrid, per Marca nessun acquisto quest'estate: serve rientrare di oltre 200 milioni 15:19 Serie C UFFICIALE: Lecco, arriva il centrocampista ex Piacenza Matteo Marotta 15:15 Serie A TMW - Boom Juwara, il padre adottivo: "Bologna la sua dimensione: Mihajlovic crede nei giovani" 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Torna Mertens. Lobotka al posto di Demme 15:11 Calcio estero Barça, Bartomeu scarta il ritorno di Neymar: "Operazione poco probabile in questo momento" 15:10 Serie A TMW - Brighton-Schelotto, fumata nera per il rinnovo. E ci pensa il Torino 15:08 Serie A Il Cts può alleggerire ancora il protocollo: idea tamponi ogni 5-7 giorni e non più ogni 4 15:04 Serie B Spezia, Terzi: "Una vittoria contro il Cosenza per sfruttare gli scontri diretti" 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Torna Chiesa dal 1'. Dubbio Ceppitelli 14:59 Altre Notizie TMW RADIO - Di Marzio: "Lazio, ora vietato sbagliare. Juventus, terrei Bernardeschi" 14:57 Serie A UFFICIALE: Cagliari, nuovo prestito per Senna Miangue. Giocherà nel KAS Eupen 14:53 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in prima fila per Adama Traore dei Wolves. E' testa a testa col City 14:51 Serie A Kalulu al Milan, il presidente del Lione Aulas: "Perderlo è stato un nostro errore" 14:49 Serie C Pres. SudTirol: "Pagati i soliti errori. A noi gol come quelli della Triestina non capitano mai" 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Rugani dal 1'. Ibra sfida CR7 14:42 Serie A Hellas, al lavoro per il riscatto di Verre: la Sampdoria chiede 2,4 milioni di euro 14:40 Calcio estero FOCUS TMW - Ligue 1, tutti i trasferimenti estivi: PSG, dal riscatto di Icardi all'addio di Cavani 14:38 Serie A "Arthur fino a qualche mese fa valeva 70 milioni": Transfermarkt dà ragione a Bartomeu 14:35 Altre Notizie TMW RADIO - Antonini: "Milan, dispiace per Pioli. Ibra accentratore" 14:34 Serie B Cosenza, Baez: "Fondamentale fare punti a La Spezia. Torneremo con un risultato positivo"