Menù Notizie

Natan, il sostituto di Kim Min-Jae... non all'altezza, almeno finora

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è semplice sostituire un difensore centrale di una squadra campione d'Italia. Soprattutto se sei alla prima esperienza in Europa e arrivi al Napoli. Natan sta avendo qualche difficoltà di troppo in questi primi mesi in azzurro, dovendo prendere il posto di Kim Min-Jae, finito al Bayern Monaco e considerato come uno dei migliori della storia napoletana. Forse è anche normale faticare: anche Kalidou Koulibaly, nelle sue prime esperienze in Italia, era stato criticato molto per il suo modo di difendere.

Walter Mazzarri, nelle scorse settimane, ha fatto un parallelismo con Bremer quando è arrivato in Italia. "Natan sta facendo ciò che poteva fare finora, dovesse rigiocare lui mi aspetto una maggiore spinta perché so che in Brasile giocava a quattro e faceva il terzino. Però mettiamoci nei suoi panni... Quando ero a Torino venne Bremer e nei primi quattro mesi sembrava un altro giocatore rispetto al difensore che abbiamo ammirato successivamente. E' normale si paghi dazio quando arrivi dal Brasile in un campionato come il nostro".

Così Natan, arrivato dai Red Bull Bragantino per 10 milioni, avrà ancora un po' di tempo per cercare di ambientarsi in una Serie A sicuramente più complicata del campionato brasiliano. Forse la scelta di non prendere né Dragusin né Nehuen Perez potrà aiutarlo, avendo ancora qualche tempo da probabile titolare. Oggi Natan compie 23 anni.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
22:00 Serie A Buffon: "Fiorentina e Atalanta meritano di suggellare la stagione con un trofeo" 21:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti festeggerà il titolo come nel 2022: "Un sigaro e qualche bicchiere" 21:53 Serie A Roma, De Rossi: "Con l'Atalanta ci giochiamo tantissimo. Hanno meritato la finale di EL, noi no" 21:49 Serie CTMW Dal Canto pronto a tornare in pista: due club di Serie C sulle sue tracce 21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida
21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale 21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo" 21:34 Serie A Nel silenzio di San Siro al Milan basta Bennacer: Cagliari sotto 1-0 all'intervallo 21:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Abbiamo già fatto la storia. Futuro? Quando ci saranno novità..." 21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti" 21:15 Serie A "Giocate senza maglia": giocatori del Napoli rifiutati sotto la curva del "Maradona" 21:11 Calcio estero LaLiga, il Real Madrid rifila un poker al già retrocesso Granada: doppietta di Brahim Diaz 21:08 Serie A Milan, il messaggio della Sud: "Pretendiamo e meritiamo una società più forte e vincente" 21:04 Serie A Napoli, Lombardo: “Ci scusiamo per il silenzio stampa. Dispiaciuti soprattutto per i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Bologna a un passo dalla Champions, Napoli ko e in silenzio stampa 20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi" 20:49 Calcio estero Lo Shakhtar vince lo scontro diretto con la Dinamo Kiev ed è ancora campione d'Ucraina 20:45 Serie A Milan, Pulisic: "Questa la mia migliore stagione? Sì, ma io mi sto solo divertendo" 20:42 Serie A Bologna, Ndoye: “Grande partita, contento per il primo gol. Felicissimo per i nostri tifosi” 20:38 Serie A Milan, Pioli: "Chi ha giocato di più non al meglio. Tifosi? Insieme siamo stati più forti" 20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore"