Menù Notizie

Joao Mario, un flop da 40 milioni di euro. Elimina la Juve di Allegri (ma non l'Inter)

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla fine dell'agosto del 2016 Suning decide di mettere i puntini sulle i al suo primo mercato estivo alla guida dell'Inter. In pochissime ore acquistata due gioielli che venivano inseguiti da mezzo continente. Il primo è Gabriel Barbosa, Gabigol, reduce da una valanga di gol in Brasile. Doveva mettere a posto l'attacco, segnerà solamente un gol contro il Bologna a tempo scaduto e poi verrà ceduto senza nessun rimpianto, soprattutto visto il rimpiazzo. Lautaro Martinez non sarebbe arrivato se Gabigol fosse diventato quello che tutti si sarebbero lecitamente aspettati da quel talento. Quindi non tutti i mali vengono per nuocere.

E poi Joao Mario. Centrocampista, visto all'Europeo 2016 dove è protagonista indiscusso con il Portogallo, nonché Campione d'Europa. Per lui e Renato Sanches si scatena un'asta, buffo vedere come sette anni e mezzo dopo nessuno dei due sia riuscito a sfondare minimamente nel campionato italiano. Sanches è finito anche al Bayern Monaco, senza far vedere tutte le sue potenzialità. Invece Joao Mario è stato all'Inter per qualche tempo, senza brillare, tornando alla fine nel campionato portoghese con la maglia dello Sporting di Lisbona. Il club bianconere avrebbe voluto tesserarlo, offrendo anche una cifra sotto i 10 milioni. Invece lui si svincola rapidamente e finisce al Benfica: ci sarebbe stata una clausola pro Sporting in questo caso, ma le regole sono labili e, alle volte, facilmente aggirabili.

Joao Mario alla fine è tornato in patria e al Benfica è una sorta di uomo immagine. L'anno scorso ha segnato 17 gol in campionato, in totale 23. Eliminando la Juventus ai gironi di Champions, mentre ai quarti è stata l'Inter a firmare la loro eliminazione. Anche in quest'anno i lusitano hanno incrociato il cammino nerazzurro, perdendo. Oggi Joao Mario compie 31 anni.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe' 16:45 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 16:41 Calcio estero Luis Enrique su Mbappé: "Da 10 come uomo e calciatore. Ormai è chiaro dove andrà" 16:37 Altre Notizie Inter, Simone Inzaghi premiato martedì a Piacenza
16:34 Serie BTMW Pisa, è caccia al Direttore Sportivo. Nel mirino c'è anche Bravo del SudTirol 16:30 Serie ATMW Luis Alberto non convocato? Ha informato la Lazio di volere andare a giocare a Doha 16:30 Accadde Oggi... 11 maggio 1969: la Fiorentina vince il secondo scudetto nel segno del Petisso 16:26 Calcio estero Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande 16:23 Serie A Milan, c'è il prezzo per Theo Hernandez: 60 milioni, il Bayern Monaco ci pensa 16:18 Calcio femminile Kirk: "Ho una storia con una mia calciatrice. Al Leicester trattato come un criminale" 16:15 Serie A Conceicao non chiederà buonuscita in caso di addio al Porto. Può risolvere il contratto 16:12 Calcio estero Villarreal-Siviglia, le formazioni ufficiali: Suso e Ocampos titolari, occhio a Sorloth 16:08 Serie A Juventus e Torino si inseriscono su Leoni della Samp. Unico 2006 titolare in B 16:04 Serie CEsclusiva TMW Ag. Fabrizi: "Non rimarrà a Latina. Potrebbe esserci una possibilità in Serie B" 16:00 Serie A Porto, Conceicao sul futuro: "Non sono legato alla mia posizione. Bilanci? Non ora" 15:56 Calcio estero Tre punti d'oro per il Maiorca e salvezza ormai a un passo: Las Palmas battuto 1-0 15:53 Serie A Allegri: "Abbiamo fuori Alex Sandro e Danilo. Può giocare Tiago Djalò, sta meglio" 15:49 Serie B Bari, Sibilli: "Con la Ternana con lo spirito visto col Brescia: ci sentivamo in 12, non in 11" 15:45 Serie A Salernitana, il tesoretto arriva da Tchaouna? Il Rennes detiene il 40% sulla rivendita 15:42 Calcio estero Disastro Lundstram, il Celtic ipoteca il titolo: Rangers battuti 2-1 nell'Old Firm 15:38 Serie A Genoa, Gudmundsson poteva essere del Sassuolo. A confermarlo è Carnevali 15:34 Serie CTMW Il Trento alla ricerca del Direttore Generale. L'ex Parma Piazza una delle prime idee 15:30 Serie A Empoli, Nicola: "Zurkowski sta facendo il massimo. Non dobbiamo temere" 15:27 Calcio estero Il City non sbaglia: 4-0 in casa del Fulham con doppietta di Gvardiol. Arsenal a -2 15:23 Serie A Lazio, Tudor non convoca Luis Alberto per l'Empoli: ecco la lista dei ventidue 15:19 Serie B I sogni non stanno nei cassetti: parola di Iovine. Che ieri ha portato il suo Como in A 15:15 Serie A Verona, Baroni: "Vinagre recuperato, ci sono tutti. Lazovic può calciare i rigori" 15:12 Calcio estero Simeone: "A scuola non sono mai stato da 10. Ora vivo per emozionare e migliorare" 15:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Bicchiere mezzo pieno. A Lecce è fondamentale per la salvezza"