Menù Notizie

Harry Winks, flop alla Sampdoria nell'anno della retrocessione. Troppo forte per il Leicester

di Andrea Losapio
Foto

Il calcio spesso regala storie incredibili. Quella di Harry Winks è abbastanza particolare, perché cresciuto nel Tottenham con Cauley Woodrow, uno dei suoi amici di infanzia: giocavano insieme anche in una squadra non professionista che si chiamava Echoes. Il primo finisce nella prima squadra degli Spurs, diventando anche discretamente importante dal 2016-17. 203 presenze in sei stagioni, fino al trasferimento alla Sampdoria, in prestito, in un anno sciagurato. Cauley invece finisce al Luton Town, poi al Fulham fino al 2019, esordendo sì in Premier League, ma poi scivolando nelle gerarchie fino alla Championship e alla League, la terza serie del calcio inglese.

Incredibilmente ora Winks è in Championship, Woodrow è in Premier League con il Luton Town. Il Leicester sta stravincendo la seconda serie inglese, con una probabile promozione in Premier League solo un anno dopo la retrocessione. Ma è chiaro che Winks sia pronto per tornare a essere un fattore come è stato con il Tottenham negli ultimi anni.

La consacrazione è arrivata dall'opinionista Matt Piper, ex Leicester City. "È troppo forte per questo livello, quello che non vedi molto spesso nel calcio è che non ci sono tanti giocatori che decidono di fare un passo indietro e testarsi in Championship. Ci sono molti club in Premier League, specialmente nelle squadre dal sesto posto in giù, che stanno guardando le sue prestazioni e pensano: "Perché non abbiamo preso Winks?". È davvero importante, non solamente per tenere la palla, è dinamico, è forte nei tackle, è veloce nel recuperare la posizione. È eccellente in quello che fa". Oggi Harry Winks compie 28 anni.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri pensa solo alla Champions: con la Salernitana spazio ai titolari 06:18 Serie A Agenzia di Controllo, Nassi: "Finalmente Abodi!" 06:15 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 06:14 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 06:12 Serie A Milan-Cagliari 5-1, le pagelle: che impatto di Leao. Ranieri come con l'Inter, ma non funziona
06:05 Serie A Napoli-Bologna 0-2, la pagelle: Ravaglia provvidenziale, negli azzurri si salvano in pochi 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 12 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out 00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly 00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi"