Menù Notizie

Giorgio Scalvini, tutti lo vogliono. Ma l'Atalanta ha già rifiutato 35 milioni dall'Inter (e dal PSG)

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti vorrebbero Giorgio Scalvini. Il condizionale è d'obbligo e coerente, perché poi c'è da trovare un accordo non semplice con l'Atalanta. Perché nella scorsa estate, ancor prima della cessione di Hojlund al Manchester United, era arrivata un'offerta molto importante sul tavolo dei nerazzurri. Circa 30 milioni di euro dal Paris Saint Germain, alle prese con la sostituzione di Sergio Ramos - che poi finirà al Siviglia - e con l'intenzione di puntare forte su un giovane che potesse fare come Marquinhos: anni ad alto livello, magari arrivando anche alla fascia da capitano. A quel punto i bergamaschi hanno ringraziato e rifiutato la proposta, considerata troppo bassa. D'altro canto ha l'età dalla sua, oltre che i margini di miglioramento, per avere altre grandi proposte nel corso dei prossimi anni.

Poi, però, ne è arrivata un'altra da parte dell'Inter. Appena prima di chiudere per Pavard, i nerazzurri meneghini avevano spedito un'offerta ufficiale di 35 milioni, alzando quindi il tiro. L'Atalanta, dopo avere venduto Hojlund, non voleva cedere né Koopmeiners, né Scalvini, ben sapendo che non c'era la necessità di avere un altro grosso incasso per chiudere il mercato con un segno più. Così la risposta è stata nuovamente no grazie. Nemmeno l'invito a sedersi al tavolo e provare a migliorare l'offerta.

Qual è, allora, la valutazione di Scalvini? L'Atalanta si siede a trattare per circa 45 milioni più bonus. Meglio 50. Tanti? Pochi? La partita con il Torino ha mostrato solo il peggio del difensore, perché probabilmente non adatto al ruolo di centrale in una difesa a tre. Braccetto destro oppure a due è dove si disimpegna meglio. Tutti i top club, dal Bayern Monaco al Manchester City hanno chiesto informazioni. Probabilmente l'estate prossima sarà la sua. Oggi Giorgio Scalvini compie 20 anni.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale
17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club" 17:12 Le Statistiche Verona alla ricerca di punti salvezza....e della prima vittoria in A a Salerno 17:11 Calcio estero Argentina i pre-convocati per la Copa America: 5 'italiani' presenti, out Dybala 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Due colpi per migliorare ancora il Man City. Ecco il mercato che vuole Guardiola 17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio" 16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood