Menù Notizie

Andre Onana, 52 milioni di ottimi motivi per vederlo a Manchester. Con parecchie papere

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

52 milioni di ottimi motivi per vendere chi, un anno prima, hai acquistato a parametro zero. È ciò che ha pensato l'Inter nel momento in cui ha dovuto cedere André Onana, portiere camerunense, quando è arrivata l'offerta del Manchester United che prevedeva anche altri 5 milioni di bonus. Plusvalenza secca che ha portato abbastanza risorse per chiudere un calciomercato a saldo zero, riuscendo ad acquistare Arnautovic, Carlos Augusto e Pavard, migliorando una squadra che l'anno prima era arrivata in finale di Champions. Non tutti gli anni sono ottimi, Inzaghi vincerà lo Scudetto senza Onana ma il percorso in Coppa è sicuramente meno favorevole.

Di certo il Manchester United non ha fatto di meglio. Arrivato quarto in un girone di Champions con Galatasaray e Copenaghen - non esattamente le più forti del lotto - Onana è finito nel tritacarne delle critiche. Ten Hag ha cercato di difenderlo. "Perdiamo e vinciamo insieme. Onana sta bene; non è una questione di singoli, anche se gli errori individuali fanno la differenza nel calcio e di questo dobbiamo assumerci la responsabilità. È sempre una questione di squadra e noi siamo una buona squadra. Tutti i giocatori che abbiamo meritano di giocare per il Manchester United".

Insomma, non un'annata semplice quella per il camerunense che sta attraversando il periglioso mare della Premier League, sbagliando forse un po' troppo. Papere che non gli hanno (ancora) tolto il posto da titolare. André Onana compie oggi 28 anni.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
09:30 Serie AVideo La Roma sfiora l'impresa, in finale va il Bayer: gol e highlights del 2-2 di Leverkusen 09:30 La Giovane Italia Tra Francia e Portogallo, come sta procedendo la stagione di Cher Ndour? 09:27 Calcio esteroVideo Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battuto 09:23 Serie A Due finali per scrivere la storia. Gasp ha l'arma in più: El Bilal Tourè trascinerà la Dea? 09:19 Serie CTMW Radio Caracciolo sulle seconde squadre: "Importanti per i top club, ma penalizzanti per le piccole"
09:15 Le Statistiche Colantuono fa 250 in Serie A. Ma contro Allegri è sul 2-8 09:15 Serie AVideo L'Atalanta fa la storia, è in finale di Europa League: gol e highlights del 3-0 al Marsiglia 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Roma diventa la migliore tra le italiane. L'Atalanta entra in Top 20 09:08 Serie A Impresa sfiorata, ora testa al campionato: c'è sempre l'Atalanta nel destino della Roma 09:04 Serie B Bari, il venerdì che può valere una stagione. Ma la cabala non sorride ai galletti 09:00 Serie A Conceicao legato al Porto fino al 2028 ma può liberarsi: il Milan resta d'attualità 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - CubarSÍ. Il Barça blinda il difensore fino al 2027: clausola da 500 milioni 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Aston Villa, fine della corsa in Europa! La paura dello United 08:48 Rassegna stampa Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo 08:45 Calcio femminile Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25 08:43 Rassegna stampa Genoa, rientro prudente per Messias: ancora out col Sassuolo? Malinovskyi vede l’Olimpico 08:38 Serie A Barella, rinnovo di contratto fino al 2029. Diventerà il calciatore italiano più pagato in A 08:33 Rassegna stampa Juventus, che miniera la NextGen: 4 gioielli possono portare in cassa 85 milioni 08:30 Serie A Vasquez è il jolly della difesa: "Mi piace andare in area avversaria. Futuro? Il Genoa" 08:28 Rassegna stampa Agresti commenta: "Chi pensava che il fenomeno Dea si sgofiasse si deve ricredere" 08:23 Rassegna stampa Napoli, De La loda Gasperini e prepara un triennale. Pioli e Italiano restano nel casting 08:18 Rassegna stampa Spalletti: "Maglia Azzurra va portata con orgoglio. Si riparta dalle sconfitte passate" 08:13 Rassegna stampa Amrabat, una voglia di Diavolo! Niente riscatto dallo United: il Milan lo ha messo nel mirino 08:08 Rassegna stampa L’Unione Sarda titola: “Ranieri legge il Milan: serve una partita eccelsa” 08:08 Serie CTMW Radio Lumezzane, Caracciolo: "Al di là delle aspettative. Per Pesce pronto ruolo in dirigenza" 08:03 Rassegna stampa Inter, c'è Arnautovic, l'adorato sempre in bilico: titolare a Frosinone, ma può partire 08:00 Serie A Lazio, l’inquietudine dei numeri uno: tra Provedel e Mandas uno può partire 08:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 07:58 Rassegna stampa L’apertura del Corriere di Roma: “Che rabbia: sfiorato il miracolo, in finale ci va il Bayer” 07:53 Rassegna stampa L'Atalanta in finale, il QS in apertura: "Magica Dea, tutti a Dublino"