Menù Notizie

Spal-Napoli, presentazione e probabili formazioni: torna Hysaj, 3 cambi e possibile esordio in difesa

di Antonio Gaito
per Tuttonapoli.net
Insidefoto/Image Sport
Insidefoto/Image Sport

Per il Napoli è tempo di archiviare la fantastica vittoria con la Lazio e dimenticare i complimenti piovuti in questi giorni. Gli azzurri sono di scena a Ferrara contro la Spal con l'obiettivo di restare a punteggio pieno, raccogliere la sesta vittoria consecutiva in campionato, l'undicesima di fila considerando anche la scorsa stagione, portando la serie positiva in serie A al record del club di 18 risultati utili consecutivi. Enorme il divario tecnico con la Spal, ma proprio questo aspetto mentale può essere l'insidia tenendo conto che lo scorso anno il Napoli lasciò punti preziosi alle squadre che poi sarebbero retrocesse. La squadra di Semplici ha quattro punti in classifica, frutto del pareggio sul campo della Lazio e della vittoria contro l'Udinese: il match non dovrà essere sottovalutato anche perchè gli spallini non hanno demeritato nelle due trasferte contro Inter e Milan mostrando di essere già collaudati avendo mantenuto l'ossatura che l'anno scorso ha conquistato la promozione.

LE ULTIME SULLA SPAL - Semplici confermerà il suo 3-5-2 ma dovrebbe cambiare ancora qualche uomo rispetto a Milano. A centrocampo infatti potrebbe esserci di nuovo l'azzurro Grassi, stavolta al posto di Mora che dovrebbe rifiatare, nel terzetto con Viviani e Schiattarella mentre Lazzari e Costa saranno gli esterni. In difesa confermati Salamon, Vicari e Felipe mentre in attacco con Borriello ci sarà Antenucci con Paloschi inizialmente in panchina nell'ottica del turnover. 

LE ULTIME SUL NAPOLI - Tanti ballottaggi per Sarri che deve gestire le forze nel bel mezzo del tour de force, dopo la sfida alla Lazio ed in vista anche della Champions. Torna Hysaj a destra mentre al centro possibile esordio stagionale per Maksimovic in coppia con Albiol (tenendo conto che Koulibaly gioca ininterrottamente dalla prima gara ed ha anche gli impegni con la nazionale) con Ghoulam a sinistra (ma non si esclude Mario Rui). A centrocampo dovrebbero tornare Zielinski e Diawara nel terzetto con Hamsik mentre in attacco difficile intervenire sul tridente delle meraviglie: Milik resta in ballottaggio con Mertens, ma il polacco alla fine potrebbe subentrare solo a gara in corso.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Costa; Antenucci, Borriello. All. Semplici

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

ARBITRO: Mariani (Passeri-Fiorito, IV: Chiffi, VAR: Banti-Peretti)

Diretta Tv su Sky Calcio e Premium Sport, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net


Altre notizie Napoli
Giovedì 18 Aprile 2024