Menù Notizie

Premiata gioielleria Sassuolo: il punto, da Berardi a Boga, da Scamacca a Raspadori

di Marco Conterio
Foto
Premiata gioielleria Sassuolo. Ne sa qualcosa la Juventus che ha dovuto sudare sette camicie prima di arrivare a prendere Manuel Locatelli. E lo stesso sta facendo ora l'Atalanta per Jeremie Boga: è il nome chiesto da Gian Piero Gasperini per l'ulteriore salto di qualità, a 18 milioni di euro la Dea era convinta di chiudere ma c'è stato l'inserimento dello Shakhtar Donetsk a complicare le cose. Proposti 10 milioni di euro più Manor Solomon, l'Atalanta dovrebbe però prima liberare uno slot da extracomunitario cedendo all'estero un giocatore. Per questo la pista Boga è la più percorribile anche se servirà alzare forse la posta.

Berardi: sogno Fiorentina
La Fiorentina, che ha già bloccato Jonathan Ikoné del Lille per 15 milioni di euro più percentuale sulla futura plusvalenza, sogna Domenico Berardi. L'offerta viola è 20 + 7 di bonus, il Sassuolo ne chiede 30 con percentuali future. L'intesa è lontana ma i viola non mollano e occhio anche alle altre pretendenti che potrebbero poi inserirsi. Come il Milan.

Scamacca e Raspadori: il punto
Gianluca Scamacca è diventato un leader con Alessio Dionisi e da una cessione probabile, adesso la sensazione è che i neroverdi vogliano tenerlo in casa fino all'estate e poi valutare il da farsi. E' tra i nomi che piacciono anche alla Fiorentina e all'Inter, coi nerazzurri che seguono pure Giacomo Raspadori. Il Sassuolo ha blindato anche lui, rimandando ogni discorso al futuro. E non è detto che sia all'estate che verrà.
Altre notizie Milan
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Martedì 18 Gennaio 2022