Menù Notizie

MN - David visto dalla Francia: "Poco spettacolare, ricorda Pippo Inzaghi. Da puntarci a occhi chiusi"

di Gaetano Mocciaro
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, il collega di France Bleu Nord, Charley Sylvain, ha parlato di Jonathan David, protagonista a Lille e tra gli attaccanti tenuti d'occhio dal Milan. Il canadese vedrà il suo contratto scadere nel 2025 e può essere un ottimo affare.

A Lille si è messo in mostra in questi anni Jonathan David. Cosa ci puoi dire di lui? Vedremo un percorso simile a quello di Osimhen, anch'egli lanciato nel Nord della Francia?
"Non so se farà lo stesso percorso di Osimhen, anche perché il nigeriano è un altro tipo di giocatore, più spettacolare. Osimhen è un attaccante a cui piace far parlare molto di sé, ha molto ego. Penso che Jonathan David sia un giocatore che agisce più nell'ombra, è un attaccante a cui piace far brillare i suoi compagni. Ecco, è un attaccante che non ha necessariamente bisogno di statistiche per essere felice. Jonathan David rimane a oggi il capocannoniere del club ma a volte è capace di non segnare per diverse partite. Mi ricorda un po' Filippo Inzaghi, perché è una vera volpe dell'area di rigore e perché non abbiamo ricordi di suoi gol spettacolari. Spesso è un giocatore che finalizza le azioni dei compagni di squadra. E poi è un bravissimo ragazzo, sul quale puoi investire ad occhi chiusi, Non fa polemiche, è un uomo squadra. Ecco, magari non essendo spettacolare magari non accontenterà il palato dei dirigenti del Milan o di altri club europei ma se Paulo Fonseca si sposterà è possibile che lo voglia con sé".

Cosa si dice della sua futura destinazione?
"Penso che se ne andrà quest'estate. Il suo valore su Transfermarkt è di 50 milioni ma il Lille sarebbe ben felice di poterlo piazzare a 30-40. Ma dato che non ha un profilo molto spettacolare e oggi gli resta solo un anno di contratto se il Lille riuscisse a venderlo per 20 milioni di euro sarebbe già un ottimo affare sapere che è arrivato al club nel 2020 e che all'epoca era costato più di 30 milioni di euro, quando era costato 30 milioni di euro, il più grande trasferimento nella storia del club".


Altre notizie Milan
Lunedì 20 Maggio 2024