Menù Notizie

"Motta e Conte non li vogliamo". Assist da Torino: lo spiraglio per Motta al Milan si potrà ampliare?

di Antonello Gioia
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Fin quando non ci sono le firme nulla è mai sicuro nel calciomercato: sarà così anche per Thiago Motta e la Juventus? Vedremo. La questione, ad oggi, è la seguente: l'allenatore del Bologna, impegnatissimo, proprio con la Juve come rivale, nella corsa Champions, avrebbe raggiunto un accordo verbale con John Elkann, senza, però, giungere alla stretta di mano definitiva.

E il Milan...
È in questa mancanza che può inserirsi il Milan? Il club rossonero, dopo aver abbandonato Lopetegui anche per la roboante protesta della tifoseria milanista al gran completo, sta vagliando e vaglierà nei prossimi giorni tutte le altre opzioni disponibili per la sostituzione di Stefano Pioli. Tra queste vi è certamente - e da tempo - anche Thiago Motta, rivelazione con il Bologna e praticamente perfetto, per stile di gioco e mentalità, per dare nuova linfa al profetto rossonero targato Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic.

La questione Juve
Ci sarà, ovviamente, da superare la concorrenza della Juventus, impegnata, però, con il difficilissimo addio a Massimiliano Allegri, bramato ancora in bianconero dalla parte più calda della tifoseria (che, tra l'altro, ha detto pubblicamente di ripudiare sia Motta che Conte con il messaggio "Motta e Conte non li vogliamo") e ancorato alla sua panchina da un contratto faraonico fino al giugno 2025 da 9 milioni di euro netti; a ciò si aggiunge l'ulteriore spesa per il lodo Cristiano Ronaldo, al quale la Juve è stata di recente condannata al versamento di 9,7 milioni di euro nella controversia degli stipendi arretrati. In tutto questo caos, chissà che il Milan non riesca a piazzare il clamoroso sorpasso. D'altronde, finché non ci saranno le firme... aspetteremo: "Da parte mia - ha dichiarato Thiago Motta in conferenza stampa - non ci sono novità, quando ci saranno lo saprete. La mia scelta sarà dopo il campionato, ma il nostro lavoro è sempre stato lo stesso da inizio stagione, però conta quello tra le quattro righe, per fare una grande prestazione, il resto conta molto per altri club, noi concentrarci per fare il meglio possibile".


Altre notizie Milan
Lunedì 20 Maggio 2024