Menù Notizie

Maldini e l'inizio della carriera da dirigente: "Mi aveva cercato anche il Milan dei cinesi. Ho detto sì a Leonardo perchè..."

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

In merito all'inizio della sua carriera da dirigente, Paolo Maldini ha dichiarato a Radio Serie A

Sull'inizio da dirigente: "Mi hanno chiamato, non sempre è ben chiaro quello che volevo fare. Ma è chiaro quello che non volevo fare: allenatore, lavorare in televisione... Quando è arrivata l'opportunità - era arrivata anche prima ma grazie a Dio l'ho analizzata bene (cinesi, ndr) - con Leonardo è stato perché ho lavorato con una persona che aveva gli stessi ideali. Ho deciso perché era il Milan. Poi ho avuto tante esperienze, di cose da raccontare e da insegnare. Poi c'è il lavoro in sè che è tutt'altro da quello che ti aspetti: c'è anche un periodo di adattamento che è durato 10 mesi".

Il passato fa troppa paura? Solo Zanetti delle bandiere ha un ruolo in società... "A volte sì, ma a volte non è detto che avere un grande passato da calciatore ti debba dare un presente da dirigente, sono due lavori differenti. Quando mi hanno chiamato ho chiesto se fossero sicuri".
 


Altre notizie Milan
Lunedì 20 Maggio 2024