Menù Notizie

Le pagelle di Tuttosport: si "salva" solo Chukwueze. Pioli addio triste

di Francesco Finulli
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Le pagelle del Milan pubblicate su Tuttosport all'indomani del derby perso dai rossoneri, il sesto consecutivo, sono una sfilza di insufficienze più o meno gravi. Da queste si salvano solamente in due calciatori: Samuel Chukwueze e Ismael Bennacer, entrati a gara in corso, e che si prendono un 6. Per il nigeriano la valutazione scritta recita: "Come gli accade in questo periodo, porta verve e il cross da cui arriva il gol di Tomori". Per l'algerino valutazione ben più contenuta: "Pensa soprattutto a coprire". Il resto delle pagelle sono un corollario di brutti voti.

La bocciatura maggiore arriva per Theo Hernandez che si prende un 4.5: "Schierato da quinto, si accende raramente. Si fa bruciare da Pavard sul gol di Acerbi e finisce espulso per aver acceso la rissa con Dumfries". Anche l'altro espulso, Davide Calabria, si merita un 5: "Un po’ braccetto, un po’ mediano: tiene. Sfiora il pareggio al 40’, ma trova pronto Sommer. Espulso nel finale per una gomitata a Frattesi, episodio che non gli fa onore". Come il capitano del Milan lo stesso voto racconta le prestazioni di Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Giroud e Leao. Per il portoghese questa è la valutazione: "Dovrebbe agire da centravanti, però è logicamente portato ad allargarsi per caratteristiche. Al 29’ ha un’occasione sul sinistro, trova Sommer. Sotto 2-0 torna a sinistra e di testa fa la torre sull’1-2".

Il 5 in pagella anche per Stefano Pioli: "Sceglie la difesa a tre, il gol di Acerbi scombina i piani. A quel punto deve costruire, la squadra si scopre e l’Inter affonda quando vuole. Finisce con cinque punte e con una rimonta a metà: altro derby perso, addio triste".    


Altre notizie Milan
Venerdì 3 Maggio 2024