Menù Notizie

Venezia sì, ma la Champions (già) chiama: uno sguardo alle avversarie del Milan

di Antonello Gioia
per Milannews.it
Alberto Lingria/PhotoViews
Alberto Lingria/PhotoViews

Tra qualche giorno il Milan staccherà la spina del campionato per riaffacciarsi, dopo la parentesi in Europa League della passata stagione, alla nuova Champions League

IL CALENDARIO E IL COMMENTO ALLA SFIDA

17 settembre ore 21
Milan-Liverpool
Sfida complicatissima, soprattutto considerando il momento con cui ci arriverà il Milan. I Reds hanno lasciato Klopp dopo anni, provando una nuova strada con Arne Slot senza, però, andare ad intaccare troppo il parco giocatori; tra i nuovi acquisti, si segnala Federico Chiesa. Per il resto tanti talenti ormai giunti all'età della maturità, più gli esperti Salah, Van Dijk e Alisson.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. Allenatore: Slot.

1 ottobre 2021
Bayer Leverkusen-Milan
La prima trasferta europea è nella casa dei campioni di Germania, battuti dall'Atalanta in finale di Europa League. La squadra è praticamente la stessa della passata stagione, ma la conferma più importante è quella in panchina: è rimasto Xabi Alonso. Colpo vero; sono state anche accontentate le sue richieste di mercato con gli arrivi di Aleix Garcia, Martin Terrier, Jeanuel Belocian e Nordi Mukiele.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

22 ottobre ore 18.45
Milan-Club Brugge
I 29 gol di Igor Thiago, attaccante brasiliano, non ci sono più, ma il Brugge resta una squadra ostica e sempre di talento. Occhio all'ex Bologna Skov Olsen.
Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Siquet, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Vetlesen, Onyedika; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Nilsson. Allenatore: Hayen.

5 novembre ore 21
Real Madrid-Milan
Non ha bisogno di presentazioni. I Campioni d'Europa in carica hanno aggiunto il più forte di tutti, Mbappé, oltre ad avere gli altri due top al mondo Vinicius e Bellingham. E in panchina il più bravo di tutti: Ancelotti. Cosa dire di più? Sfida dal grande fascino e dal grande romantismo, anche per la presenza dell'ex Brahim Diaz.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

26 novembre ore 18.45
Slovan Bratislav-Milan
Partiti dai preliminari a metà luglio, gli slovacchi hanno in Kucka l'elemento di maggior esperienza. In attacco attenti invece all'ex Spezia Strelec.
Slovan Bratislava (4-3-3): Takac; Blackman, Kashia, Wimmer, Zuberu; Kucka, Bajric, Tolic; Barseghyan, Strelec, Weiss. Allenatore: Weiss.

11 dicembre ore 21
Milan-Stella Rossa
Non si gioca al Marakana e questo è un vantaggio. Per il resto la rosa dice poco.
Stella Rossa (4-2-3-1): Ilic; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Elsnik, Hwang; Ilic, Ivanic, Olayinka; Bruno Duarte. Allenatore: Milojevic.

22 gennaio ore 21
Milan-Girona
Terza in Liga l'anno scorso con un campionato super, ma ha perso Savinho e Dovbyk, le due stelle. I sostituti non sembrano all'altezza e i miracoli succedono una sola volta. Forse la più pericolosa tra le outsiders. Forse.
Girona (4-3-3): Gazzaniga; Martinez, Lopez, Blind, Gutierrez; Martin, Romeu, Herrera; Tsygankov, Ruiz, Gil. Allenatore: Michel.

29 gennaio ore 21
Dinamo Zagabria-Milan
Il confronto con i croati c'è già stato due ani fa, ma, come spesso succede, erano una squadra totalmente diversa. È rimasto il bomber Petrovic, è tornato Marko Pjaca, talento visto con tante maglie in Serie A.
Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Nevistic; Ristovski, Teophile-Catherine, Mmaee, Pierre-Gabriel; Misic; Pjaca, Sucic, Baturina, Kulenovic; Petkovic. Allenatore: Jankirovic.

DOVE VEDERE DEL MILAN NELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025
Per la stagione 2024-25 la UEFA Champions League è ancora più spettacolare!
185 partite su 203 a stagione in esclusiva su Sky Sport.


Altre notizie Milan
Mercoledì 18 Settembre 2024
 00:00  Desolante
Martedì 17 Settembre 2024