Menù Notizie

Il Cittadino: "Con lo stadio del Milan cambierà volto la stazione di San Donato". Le parole del sindaco Squeri e dell'assessore Mistretta

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

"Con lo stadio del Milan cambierà volto la stazione di San Donato": titola così Il Cittadino che spiega che la costruzione dello stadio del Milan dovrebbe trasformare la fermata ferroviaria del Quartiere Affari di San Donato in una vera e propria stazione, con un rafforzamento dei treni e una serie di altre migliorie, tra cu anche il rifacimento della piazza antistante lo scalo da cui partirebbe la pista ciclo-pedonale che raggiungerebbe il nuovo impianto del club rossonero. 

Queste le parole dell’assessore ai trasporti, Massimiliano Mistretta: "Noi come Comune abbiamo già chiesto al Milan la realizzazione di una vera e propria stazione ferroviaria con un rafforzamento dei treni e delle corse per rendere sostenibile lo stadio sul piano della mobilità al fine di fare arrivare il maggior numero possibile di visitatori e di tifosi con il treno. L’idea è quella di un moderno hub ferroviario in risposta all’esigenza di potenziare il servizio in una cornice che sia sicura e corredata da una serie di attività".

Chi sosterra i costi di questo intervento? Questa la risposta del sindaco Francesco Squeri a questa domanda: "Questo è un aspetto che verrà affrontato all’interno dei tavoli di lavoro dell’Accordo di programma, a cui partecipa appositamente anche Ferrovie dello Stato, tenendo conto che comunque è interesse del Milan rendere il proprio impianto facilmente accessibile e che si tratta di interventi che andrebbero a vantaggio della mobilità di San Donato e di tutto il Sudmilano". 
 


Altre notizie Milan
Domenica 30 Giugno 2024