Menù Notizie

MN - Caccia al centravanti, da Zirkzee a Lukaku fino a Gimenez: il bollettino aggiornato

di Pietro Mazzara
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Un silenzio di lavoro, costante e quotidiano. Il Milan si sta muovendo, al netto dei rumors, sulle sue priorità del calciomercato con l’obiettivo di fare gli innesti giusti per rendere ancora più forte la squadra rispetto a quella della passata stagione. La necessità primaria è quella del centravanti, perché l’addio di Olivier Giroud impone al club di andare a prendere una prima punta sulla quale poter strutturare il progetto sportivo almeno a medio termine. 

Zirkzee priorità
Gli ultimi giorni, su Joshua Zirkzee, sono rimasti abbastanza interlocutori. La trattativa non è morta, il Milan non ha abbandonato il suo obiettivo primario e da lunedì prossimo potrà attivare la clausola da 40 milioni da pagare al Bologna. Manca sempre l’accordo con Kia Joorabchian, che sta provando ad attirare altri compratori che gli riconoscano i 15 milioni di commissioni che lui richiede per dare il via libera al completamento dell’operazione. Il Milan, come noto, non vuole pagare quella cifra e continua la sua opera diplomatica per far si che le richieste di Kia possano abbassarsi. È probabile che dopo l’Europeo le cose possa sbloccarsi, anche perché si avrà un quadro migliore della situazione.

Lukaku: cifre alte, ma è un’opzione
Ovviamente il Milan non è fermo solo su Zirkzee e il nome di Romelu Lukaku è stato fatto nei discorsi al quarto piano di Casa Milan. Il Chelsea, però, continua a seguire la sua idea di una cessione a titolo definitivo, con una valutazione sui 40 milioni per il cartellino del centravanti belga che, a sua volta, chiede un ingaggio importante, sui 7.5 milioni. Il Milan lo tiene in considerazione, ma a condizioni diverse e più vantaggiose visto che negli ultimi anni Big Rom si è mosso solo per trasferimenti di un anno per poi tornare a casa base. Se il Chelsea dovesse cambiare idea, allora il Milan potrebbe entrare davvero in scena.

Gimenez, Dovbyk e le alternative
Nei ragionamenti che vengono fatti dalla dirigenza milanista, oltre alle questioni economiche, c’è anche l’aspetto tecnico e anagrafico per la scelta del prossimo proprietario della maglia numero 9 del Milan. Ecco perché la candidatura di Santiago Gimenez (valutazione sui 50 milioni) del Feyenoord e di Artem Dovbyk del Girona (clausola da 40 come Zirkzee, ma commissioni più basse) rimangono dei nomi da non depennare dalla lista milanista.   


Altre notizie Milan
Domenica 29 Settembre 2024
Sabato 28 Settembre 2024