Menù Notizie

Tuttosport - Ora Tonali sa cos’è il Milan: Sandro cresce e migliora, Pioli può attenderlo senza fretta

di Salvatore Trovato
Tuttosport - Ora Tonali sa cos’è il Milan: Sandro cresce e migliora, Pioli può attenderlo senza fretta

Avanti a piccoli passi. La condizione di Sandro Tonali cresce col passare dei giorni e delle partite giocate. E con essa il suo inserimento in squadra, che procede per gradi. Come riporta il quotidiano Tuttosport, questo primo mese e mezzo in rossonero è servito all’ex Brescia per rendersi conto di cosa sia il Milan e di quanto pesi quella maglia che ha sempre amato.

SENZA FRETTA - Il percorso per diventare un centrocampista titolare è lungo e difficile. Specie se hai 20 anni e poca esperienza a certi livelli. Senza contare la concorrenza. Ma la presenza in rosa di giocatori di primissimo livello è fondamentale e consente a Pioli di non forzare la mano su Tonali. Il tecnico, infatti, può permettersi di attendere il ragazzo, di farlo giocare con calma, quando c’è bisogno, scongiurando così il rischio di “bruciarlo”.

FUTURO - Lo stesso Tonali può approfittare della situazione, evitando di andare troppo di corsa. Sandro può godersi il suo inserimento con i tempi che saranno necessari. Come detto, la presenza di centrocampisti del calibro di Bennacer e Kessié gli garantiscono il tempo necessario per assestarsi, crescere e imporsi. Il Milan e Pioli credono nelle sue qualità: il futuro è di Tonali.


Altre notizie Milan
Sabato 05 Dicembre 2020
Venerdì 04 Dicembre 2020