Menù Notizie

Dalle parole ai fatti: presto potrebbe scoccare l'ora di Andrè Silva

di Thomas Rolfi
per Milannews.it
Daniele Mascolo/PhotoViews
Daniele Mascolo/PhotoViews

Si tratta semplicemente di prove di formazione in allenamento a quattro giorni dalla partita contro il Cagliari, in programma in Sardegna domenica alle 18, ma i segnali di una possibile novità in attacco ci sono e vanno registrati. Nella seduta di questa mattina a Milanello, infatti, Gennaro Gattuso ha provato Andrè Silva nel tridente d'attacco insieme a Suso e Calhanoglu. Segno che, dopo le tante parole spese per l'attaccante portoghese, potrebbe presto scoccare l'ora della sua prima presenza da titolare in campionato da quando Ringhio siede sulla panchina del Diavolo.

BASTONE E CAROTA - Da quando Gattuso è subentrato a Montella, infatti, Andrè Silva ha giocato due sole partite da titolare. A Rijeka e in TIM Cup contro il Verona. In Croazia, in particolare, il Milan aveva già conquistato aritmeticamente il primo posto nel proprio girone di Europa League, ma la prestazione del numero 9 aveva deluso il nuovo tecnico milanista che, senza mezzi termini, lo aveva apostrofato come: "Corpo estraneo dentro al campo che deve fare di più". Parole pesanti come un macigno, seguite, però, da fiumi di dichiarazioni al miele da parte dell'allenatore nei confronti del nativo di Baguim do Monte. Gattuso, infatti, non ha mai nascosto a parole la stima nei confronti di Andrè Silva, definendolo in più occasioni come un talento incredibile e ammettendo alcune colpe personali nella mancata esplosione del portoghese, che avrebbe bisogno di più continuità per esprimersi al meglio.

L'ORA DI ANDRE' SILVA -   E' presto per dirlo con certezza, ma potrebbe davvero scoccare a breve l'ora di Andrè Silva in campionato, con la casella 'gol realizzati' ancora a quota 0 a fronte di 537 minuti (solo 4 presenze dall'inizio). In Europa League, invece, la musica è opposta con 6 reti in altrettante partite. Nonostante le voci di interessamento nei suoi confronti, il Milan ha sbarrato la porta a qualsiasi pretendente: l'ex Porto non si muove da Milano a gennaio. In vista della sfida contro il Cagliari persiste, per il momento, una corsa a tre in avanti per chi occuperà il ruolo di prima punta, con Cutrone che scalpita e Kalinic voglioso, anche lui, di dimostrare di essere ben altro rispetto al giocatore visto nella prima metà di stagione. Ad oggi, però, in vantaggio per una maglia da titolare sembra esserci Andrè Silva.


Altre notizie Milan
Giovedì 28 Marzo 2024