Menù Notizie

Milan inguardabile, arriva la strigliata di Fassone

di Antonio Vitiello
per Milannews.it
Daniele Mascolo/PhotoViews
Daniele Mascolo/PhotoViews

C’è grande amarezza in casa Milan dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria. I rossoneri non solo hanno perso senza tirare quasi mai in porta dei blucerchiati, ma ad imbruttire l’ultima domenica di settembre è stata la prestazione fornita dai ragazzi di Montella, imprecisi e con poca convinzione in campo.

BRUTTO KO - Le due sberle inflitte al Milan non sono per nulla piaciute alla dirigenza, e in particolar modo ci ha pensato l’amministratore delegato Marco Fassone a metterci la faccia. L’ad rossonero non si è nascosto e si è presentato in televisione per dire le cose come stanno, con la solita schiettezza e sincerità: “Il Milan è più forte della Samp e deve approcciare alla partita in modo diverso.  Oggi non ci è piaciuto l'atteggiamento, non deve avere alibi alle spalle e deve essere cambiato velocemente". 

PAROLE FORTI - Fassone ha strigliato questo Milan inguardabile, con la speranza che il trend possa cambiare già contro Roma e Inter, avversarie dirette per un piazzamento in Champions League.  Un monito anche per Montella che deve capire dove ha sbagliato e perché la sua squadra si sgonfia appena si alza l’asticella. Non è un caso che contro Lazio e Samp, due trasferte complesse, il Milan ha sbagliato la partita, sia tatticamente che dal punto di vista mentale.

RICETTA - Alcuni giocatori importanti della rosa sembrano essere al di sotto delle loro potenzialità, sia per una questione fisica che di posizione in campo. Montella deve trovare al più presto una soluzione altrimenti anche per lui diventerà complicato. Ne ha parlato anche Fassone a fine gara: “Qualche campanello di allarme lo abbiamo avuto, oggi siamo arrabbiati e sono venuto a parlare perché queste sconfitte non devono essere considerate come routine. So e ho detto più volte che Vincenzo ha in mano la ricetta per risolvere, fin dall'inizio e per 60 minuti lo spirito non è stato quello giusto".


Altre notizie Milan
Venerdì 29 Marzo 2024